Author Topic: Smontare tromba  (Read 824 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Kumiko

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 5
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Smontare tromba
« on: June 09, 2015, 02:08:11 PM »
Salve a tutti
Vi espongo subito il mio problema... ho una tromba che non viene pulita da 13 anni circa e di conseguenza le pompe sono tutte bloccate
Rimedio pił efficace per sbloccare le pompe?
Una volta sbloccate ogni quanto devo pulire la tromba? Ogni volta devo metterci anche il grasso?
Grazie in anticipo e scusate ma sono abbastanza ignorante

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Smontare tromba
« Reply #1 on: June 09, 2015, 03:16:11 PM »
Se sono inchiodate e non vuoi 'spaccare' tutto portala da un riparatore. Se nonostante tutto vuoi provare il fai da te metti del CRC o altro sbloccante, mettilo sia dentro che fuori ed aspetta magari una notte, poi prova con dei colpetti (spago dentro le pompe e fissato da qualche parte) , mi raccomando non colpirla in nessun modo. Se non viene prova a scaldare con il 'phon' (non per capelli) le parti incrostate e poi riprova a tirare. Se non viene prova a lasciarla a bagno con dell'aceto alemeno un giorno, poi ancora sbloccante , riposa (la tromba) e poi rifai tutto il percorso. Sta alla tua sensibilitą dare pił o meno energia all'intervento, devi non staccare le saldature. In quel caso vai da un riparatore e lui ti fa tutto  smil Ciao

Ps. Naturalmente smonta tutta la tromba e metti da parte i pistoni e quant'altro prima di provare.  Se sono bloccati i pistoni allora io andrei dal riparatore. Ciao