Author Topic: Flicorno Soprano Thomann  (Read 9999 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #15 on: June 21, 2015, 07:04:13 PM »
No denny,,ma credo che,il roy benson, non si discosti molto dai due citati prima.Ho provato pero' un getzen custom,un yamaha 631g e un oiram ack Hub van laar......quest'ultimo,tra quelli che ho provato,ha veramente un timbro che mi gusta!
ciao
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #16 on: June 21, 2015, 07:17:53 PM »
No denny,,ma credo che,il roy benson, non si discosti molto dai due citati prima.Ho provato pero' un getzen custom,un yamaha 631g e un oiram ack Hub van laar......quest'ultimo,tra quelli che ho provato,ha veramente un timbro che mi gusta!
ciao
si lo so che non si discosta molto dal comet però era giusto una curiosità pollices... io ho provato un getzen a 3 pistoni (con le pompe orizzontali e non verticali e con i ferma-pompa stile bach) molto stano esteticamente ma bello e poi un leblanc con una campana gigante  impaurit    salut
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #17 on: June 21, 2015, 07:27:50 PM »
No denny,,ma credo che,il roy benson, non si discosti molto dai due citati prima.Ho provato pero' un getzen custom,un yamaha 631g e un oiram ack Hub van laar......quest'ultimo,tra quelli che ho provato,ha veramente un timbro che mi gusta!
ciao
Qui si comincia a parlare di qualità.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #18 on: June 21, 2015, 07:32:46 PM »
Qui si comincia a parlare di qualità.
Si Enzo,purtroppo,pero' non li ho mai posseduti,nel senso della proprieta' :)......solo un prestito da amici per qualche giorno,troppo poco per giudicarne l'effettiva qualita';pero' piuttosto di niente ,e' meglio piuttosto! ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #19 on: June 21, 2015, 07:34:53 PM »
.....scusa,solo il getzen e' stato mio per poco tempo...ma e' volato via in breve tempo e mi sono comprato il Comet:la differenza sai bene dove l'ho investita! salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Dizzy

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 17
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #20 on: June 21, 2015, 11:25:29 PM »
Io non ho provato il thomann,e quindi non ho parametri per confrontarli....dizzy qui stiamo parlando di cineseria per entrambi,non credo che piccole differenze di materiali possano far pendere la bilancia su questo o quello,o farli diventare flicorni che garantiscono una buonissima acustica e longevità estetica secolare!stiamo parlando di una spesa di 250 euro,bisogna farsene una ragione...
.....io del comet non mi lamento ,un buon rapporto qualità prezzo.
Tutto qua
Ciao

Scusami tanto, ma quando si parla di differenzia di materiale (da nickel a monel) si parla di una variazione del rame del 40%, quindi una minore capacità d'ossidazione nonché notevoli migliorie in campo meccanico, il comet è laccato mentre il thomann è placcato in nickel nero, il che non garantisce una buonissima acustica ma sicuramente molto meglio di qualsiasi altro strumento nello stesso prezzo laccato. Qui si parla di scienze, non del nome della marca.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #21 on: June 21, 2015, 11:29:23 PM »
Ok Dizzy m'arrendo
Ciao buonanotte
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Dizzy

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 17
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #22 on: June 21, 2015, 11:58:22 PM »
Ok Dizzy m'arrendo
Ciao buonanotte
salut

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #23 on: June 22, 2015, 12:01:47 AM »
ragazzi , una volta la tromba serviva per suonare e si parlava di musica,
ora si parla di scienze pur di autoconvincerci che un cinese da 240 euro sia migliore  di un altro cinese da 220 euro.
vista l'ora: buonanotte ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #24 on: June 22, 2015, 12:06:10 AM »
ragazzi , una volta la tromba serviva per suonare e si parlava di musica,
ora si parla di scienze pur di autoconvincerci che un cinese da 240 euro sia migliore  di un altro cinese da 220 euro.
vista l'ora: buonanotte ;)
......buon sangue non mente. ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #25 on: June 22, 2015, 12:08:30 AM »
rosso come un sassicaia 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Dizzy

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 17
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #26 on: June 22, 2015, 12:09:07 AM »
ragazzi , una volta la tromba serviva per suonare e si parlava di musica,
ora si parla di scienze pur di autoconvincerci che un cinese da 240 euro sia migliore  di un altro cinese da 220 euro.
vista l'ora: buonanotte ;)
Credo che nello scegliere uno strumento bisogna per forza considerare l'ambito scientifico. La mia è una famiglia di musicisti e, visto l'assenza di negozi di strumenti musicali forniti nel territorio, da quando si è sviluppato il mercato online abbiamo sempre comprato online fornendoci delle adeguate garanzie e fidandoci delle recensioni online. Ora dato che non vorrò mai spendere più di 300€ su un flicorno soprano (tralasciando un possibile futuro da miliardario o da amatore di flicorni), a parità di prezzo mi sembra più che normale prendere il migliore, se poi tu sei tu trovi così piacere nel prendere il peggiore hai voglia   sbellicars

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #27 on: June 22, 2015, 12:13:20 AM »
si, è un mio difetto comprare roba di qualità e poi sono pigro non perdo ore di sonno consultando testi di chimica e fisica
per risparmiare 50 tra du cinesi credendo che mi durino 20 anni e la mattina mi facciano anche il caffè ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Dizzy

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 17
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #28 on: June 22, 2015, 12:24:36 AM »
Sei tu che parli di risparmiare 50€, io voglio soltanto avere la qualità migliore con quel prezzo. Poi vorrei proprio vedere tutta 'sta roba di qualità se non riesci neanche a capire una differenza tra monel e nickel, prendi 2000 € e li dai alla prima marca che ti viene in mente, perché purtroppo per te è necessario consultare un testo per sapere la differenza acustica tra il bronzo, la placcatura, la laccatura e la differenza meccanica tra il nickel, il monel e l'inox. Poverino.  sbellicars sbellicars sbellicars

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #29 on: June 22, 2015, 12:38:58 AM »
Io sono soltanto un amatore della domenica, la qualità cinese la  lascio a te che sicuro
sarai un virtuoso di nakariakiana memoria 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo