Author Topic: Flicorno Soprano Thomann  (Read 10002 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #60 on: June 23, 2015, 11:03:19 AM »
ANCHE IOOOO sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars

siamo tantissimiiiiiiiii  ^-^ ^-^
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Mago

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 10
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #61 on: June 29, 2015, 02:50:47 PM »
Ho letto ora  il topic e ho visto del brutto modo di rivolgersi dell'autore, però sarei anche io interessato all'acquisto di un flicorno economico, cercando di stare dentro i 300 euro. Non pretendo la luna, però sarei interessato a sentire una vostra opinione un po' più chiara (purtroppo lungo il percorso ci si è un po' persi) riguardo questo flicorno e in generale un flicorno "base",quali sarebbero secondo voi i migliori modelli con rapporto qualità prezzo, questo potrebbe rientrare o è da escludere ?
"La tromba è quello strumento che alla sera vorresti vendere e alla mattina ricomprare"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #62 on: June 29, 2015, 04:03:14 PM »
Io ne comprai uno da un negoziante di Castelfidardo tramite Ebay, lo pagai 280 € e il suono, mi sembra piu che buono.  Ora dopo quattro anni e' venuto via un po di trasparente dove il palmo della mano poggia per andare a pigiare i pistoni... pero' il suono non e' cambiato. Ma sono io che non faccio testo perche ce l'ho fatta a consumare in otto mesi una Bach argentata sotto la campana poggiando il dito quindi.....
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline nicola m

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 535
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • Gender: Male
  • -Il Trombettista Campanaro-
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #63 on: June 29, 2015, 04:05:55 PM »
Caro Mago, rientrando sui binari di serietà e serenità penso di incarnare un sentimento abbastanza comune e di rispondo con una non-risposta, ovvero con alcuni consigli:
1- Non avere MAI fretta di comprare uno strumento; sopratuttto un ottone.
2- Prova per quanto ti è possibile vari strumenti anche di varie estrazioni, marche, fasce di costo, nuovi e non, presso altri musicisti ecc ecc. Questo ti da subito l'idea di quanto gli strumenti possono essere diversi nella qualità di suono, feeling, approccio ecc
3- Durante il test crea un precedente, ovvero sempre una scala, uno studio, un passaggio ecc ecc cercando di suonare ± sempre nello stesso modo, in modo da fare un "confronto alla americana".
4- Un buon usato (e qui nel limite del possibile molti utenti ti potranno consigliare/aiutare) è da preferire ad un cinese nuovo.
5- Su questo fornum gli utenti sono (ovviamente) trombettisti, e spesso si trovano ottime occasioni; di bello c'è che se da una parte il web non aiuta granchè, gli utenti presenti godono di feedback musicali (flicornistici, in questo caso) più che di A, A+ A++ e altri gruppi sanguigni vari relelgati ad una mera trattativa commerciale.

PS: resta ben inteso che SE si concretizza una vendita grazie a questo post mi spetta una cassa di vino eh? ;) ;) ;)
PPS: personalmente NON ho nulla in vendita
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

Offline Mago

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 10
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Flicorno Soprano Thomann
« Reply #64 on: June 30, 2015, 06:00:49 PM »
Caro Mago, rientrando sui binari di serietà e serenità penso di incarnare un sentimento abbastanza comune e di rispondo con una non-risposta, ovvero con alcuni consigli:
1- Non avere MAI fretta di comprare uno strumento; sopratuttto un ottone.
2- Prova per quanto ti è possibile vari strumenti anche di varie estrazioni, marche, fasce di costo, nuovi e non, presso altri musicisti ecc ecc. Questo ti da subito l'idea di quanto gli strumenti possono essere diversi nella qualità di suono, feeling, approccio ecc
3- Durante il test crea un precedente, ovvero sempre una scala, uno studio, un passaggio ecc ecc cercando di suonare ± sempre nello stesso modo, in modo da fare un "confronto alla americana".
4- Un buon usato (e qui nel limite del possibile molti utenti ti potranno consigliare/aiutare) è da preferire ad un cinese nuovo.
5- Su questo fornum gli utenti sono (ovviamente) trombettisti, e spesso si trovano ottime occasioni; di bello c'è che se da una parte il web non aiuta granchè, gli utenti presenti godono di feedback musicali (flicornistici, in questo caso) più che di A, A+ A++ e altri gruppi sanguigni vari relelgati ad una mera trattativa commerciale.

PS: resta ben inteso che SE si concretizza una vendita grazie a questo post mi spetta una cassa di vino eh? ;) ;) ;)
PPS: personalmente NON ho nulla in vendita

Grazie per i consigli... comunque certo siamo intesi su questo, è che purtroppo in fascia bassa si riesce a trovare poco ( o almeno quello che si trova costa come nuovo o alle volte di più :( ) comunque grazie ...
"La tromba è quello strumento che alla sera vorresti vendere e alla mattina ricomprare"