Author Topic: Primo (e ultimo) flicorno  (Read 611 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline cgiu

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 26
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Primo (e ultimo) flicorno
« on: June 20, 2015, 07:50:14 PM »
Cari amici, ho modificato il post precedente perché mi sono accorto solo ora che era praticamente un doppione di quello di Dizzy (purtroppo con il cerca non mi era comparso). Allora modifico subito la domanda e vado al sodo:

Vorrei comprare un flicorno, un discreto flicorno. Strumento che non ho mai neppure provato a suonare (spero sia complicato il giusto rispetto alla tromba ma non troppo) e sarei orientato sempre su Yamaha. Ho trovato vari modelli usati 631 intorno a 850/950 euro. Ci sono valide alternative?
Tenuto conto che vorrei uno strumento abbastanza definitivo, senza avere grosse pretese ma non voglio spendere due volte partendo (come ho fatto anni fa per la tromba) da un pessimo strumento.

Se qualcuno vende, si accettano suggerimenti.
 grazi
« Last Edit: June 20, 2015, 07:59:57 PM by cgiu »
- Tromba Yamaha Xeno 8345G
- Flicorno Yamaha YFH 631

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Primo (e ultimo) flicorno
« Reply #1 on: June 20, 2015, 08:08:02 PM »
Cari amici, ho modificato il post precedente perché mi sono accorto solo ora che era praticamente un doppione di quello di Dizzy (purtroppo con il cerca non mi era comparso). Allora modifico subito la domanda e vado al sodo:

Vorrei comprare un flicorno, un discreto flicorno. Strumento che non ho mai neppure provato a suonare (spero sia complicato il giusto rispetto alla tromba ma non troppo) e sarei orientato sempre su Yamaha. Ho trovato vari modelli usati 631 intorno a 850/950 euro. Ci sono valide alternative?
Tenuto conto che vorrei uno strumento abbastanza definitivo, senza avere grosse pretese ma non voglio spendere due volte partendo (come ho fatto anni fa per la tromba) da un pessimo strumento.

Se qualcuno vende, si accettano suggerimenti.
 grazi

http://www.carolbrassitalia.it/flicorno-soprano-6200-gss.html, sicuramente vale più di quanto lo paghi un buon compromesso per averlo per tutta la vita. Ma puoi anche trovare usati blasonati con quella cifra.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong