Author Topic: Metodo Piero Michi  (Read 1296 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline valconn

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 205
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Metodo Piero Michi
« on: October 09, 2015, 05:27:44 PM »
Ciao a tutti....volevo chiedere se qualcuno conosce il metodo in oggetto...il titolo è Thirty minutes di Piero Michi...edizioni WICKY...lo avete usato? sembra utile?
Grazie a tutti..

Valter
Conn 38B Constellation
Yamaha 1335 G
Yamaha 4335 G

Bach 3C - 6 MtV - 7C - Curry 3ZM - Conn 5C-W - Warburton 5MC penna 8

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Metodo Piero Michi
« Reply #1 on: October 14, 2015, 12:23:30 PM »
Speravo rispondesse qualcuno di piu'  'titolato' ma vedo che il metodo in oggetto è poco conosciuto. Se ne era già parlato:
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=6323.0

Io l'ho preso e sinceramente usato pochissimo. Ti spiega a razionalizzare lo studio in 30 minuti concentrandoti sulle solite cose che ti fanno suonare: flessibilita' etcc...Lui insiste su due cose: posizione delle labbra ed uso della lingua sul palato per 'velocizzare' l'aria. (concetto già espresso su ITF)  Allegati ci sono anche degli elastici che lui adopera per legare i pistoni in modo che tu suoni con la tromba appoggiata alla mano cosi' da non fare pressione. Io non l'ho piu' fatto non perché non sia valido ma per mio 'scoordinato' studio  :)  Ecco un idea su YT (non so se già l'hai vista) Ciao

https://www.youtube.com/watch?v=B4DCpmOc5U0

Offline valconn

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 205
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Metodo Piero Michi
« Reply #2 on: October 14, 2015, 02:28:54 PM »
grazie eugenio!!...anche io l'ho preso a suo tempo...ma a parte qualche cosetta non ho fatto granchè...forse per il mio livello è ancora difficile da utilizzare..

valter
Conn 38B Constellation
Yamaha 1335 G
Yamaha 4335 G

Bach 3C - 6 MtV - 7C - Curry 3ZM - Conn 5C-W - Warburton 5MC penna 8