Didattica > L'angolo Acuto

caldo e pompa dell acqua

(1/2) > >>

musicmanx:
sto studiando in un stanza dove c saranno 35 gradi ( ma forse anche di più ) e noto con mio grande stupore che dopo un ora di studio la pezzuola e' completamente asciutta. in pratica ancora non ho visto la benché minima goccia di condensa uscire dalla chiave ??
 e' normale ??

Zosimo:
ovvio che i 35 gradi asciugano tutto tranne le zanzare.
beato tu che hai 'sta voglia, io co 'sto caldo evito anche di respirà

musicmanx:

--- Quote from: Zosimo on July 16, 2015, 06:12:31 PM ---ovvio che i 35 gradi asciugano tutto tranne le zanzare.
beato tu che hai 'sta voglia, io co 'sto caldo evito anche di respirà

--- End quote ---

e' che sono una grandissima pippa e se non studio continuerò ad esserlo.

fac:
È un fenomeno comprensibile, da un punto di vista fisico la condensazione avviene in due modi, compressione o raffreddamento del gas. Nella tromba avviene per raffreddamento, ovvero l'aria emessa dal trombettista esce dalle labbra alla temperatura corporea di circa 35 gradi ed entra nella tromba che si trova più o meno a temperatura ambiente, se la temperatura ambiente è bassa l'aria viene condensata e passa in fase liquida, altrimenti il processo non avviene. Spero di esserti stato utile  :D

musicmanx:
grande FAC , decisamente più' tecnica di quella del buon Zosimo.
Effettivamente non ci avevo pensato. quindi se vivessi in un isola tropicale avrei finalmente risolto il problema della " sputazza " .

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version