Author Topic: Denis Wick 1 opinioni  (Read 1518 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Denis Wick 1 opinioni
« on: December 16, 2016, 05:31:48 PM »
Ciao a tutti, era un po' che non provavo nessun bocchino, oggi passando "casualmente" davanti ad un negozio della capitale mi sono chiuso in saletta con qualche ferro da provare.
Io attualmente suono con uno Yamaha 14C4 trovandomi abbastanza bene ma ho voluto provare lo stesso.
La prima caratteristica che ho cercato è stata la comodità e l'assenza di effetto tappo, visto che purtroppo tendo a premere abbastanza.
Ebbene il vincitore è stato il bocchino in oggetto di misura 1, la tazza è enorme e l'appoggio comodissimo.
La cosa strana è che io ho le labbra abbastanza sottili e per assurdo mi sento comodo con bocchini larghi.
L'ho confrontato con un Bach 1 1/4 C è non c'è stato paragone.
Certo non si può giudicare un bocchino con 15 minuti ma l'impressione è stata ottima su tutto il mio misero registro.
Qualcuno di voi l'ha provato o avete avuto esperienze simili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Denis Wick 1 opinioni
« Reply #1 on: December 16, 2016, 06:21:28 PM »
Devo dire che pur suonando con altra misura, decisamente più piccola, ho avuto la stessa impressione, me lo trovo in casa per dare un piacere ad un amico CGE vilecz un bocchino CGE avevo e ks tentazione di orovalo è stati forte e a differenza di te ci ho suonato in banda ottenendo ottimo risultato. Denis wick 1C. Certo avendo esami ho preferito ritornare sulla mia misura.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Denis Wick 1 opinioni
« Reply #2 on: December 16, 2016, 06:38:33 PM »
Ciao Enzo, l'1C è identico al mio solamente con la tazza meno profonda, il diametro è di 17,25.
Purtroppo in negozio non c'era, comunque domani me lo provo a casa con calma, si sa che le prove di fretta in negozio non sono attendibili, di sicuro comodità e suono sono al top, vedremo suonarlo tutti i giorni come sarà.
Per ora faccio solo esercizi dell'arban perciò non ho uno stile musicale preferito per ora.
Ho visto che la misura della gola è più larga rispetto ai Bach o Yamaha standard, che cosa comporta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Denis Wick 1 opinioni
« Reply #3 on: December 16, 2016, 09:55:44 PM »
Ciao Enzo, l'1C è identico al mio solamente con la tazza meno profonda, il diametro è di 17,25.
Purtroppo in negozio non c'era, comunque domani me lo provo a casa con calma, si sa che le prove di fretta in negozio non sono attendibili, di sicuro comodità e suono sono al top, vedremo suonarlo tutti i giorni come sarà.
Per ora faccio solo esercizi dell'arban perciò non ho uno stile musicale preferito per ora.
Ho visto che la misura della gola è più larga rispetto ai Bach o Yamaha standard, che cosa comporta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'effetto principale  è sulla compressione, ossia meno retro pressione, miglior utilizzo dell'aria, minore resistenza nel suono, questo che noto io, meno facilità ad andare agli acuti, almeno all'inizio, poi ci si abitua a dosare l'aria e tutto torna nella normalità, ossia si ritorna nel proprio range. Questo è quanto ho notato io, ma nel forum ci sono persone più titolate per darti una spiegazione completa.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Denis Wick 1 opinioni
« Reply #4 on: December 16, 2016, 10:04:17 PM »
Grazie della risposta precisa come sempre.
Il mio registro alto si ferma al la/si sopra il rigo e non credo che un bocchino largo possa creare particolari difficoltà visto che non sono note particolarmente acute....anzi.
Comunque il suono è molto diverso dal Bach 1 1/4 C, è molto grosso e scuro, veramente bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Denis Wick 1 opinioni
« Reply #5 on: December 17, 2016, 07:34:46 AM »
 pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Denis Wick 1 opinioni
« Reply #6 on: December 17, 2016, 09:30:55 AM »
Se puoi prova pure l'1X fenomen
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Denis Wick 1 opinioni
« Reply #7 on: December 17, 2016, 12:55:56 PM »
Se puoi prova pure l'1X fenomen
Prima voglio fare almeno un paio di settimane con questo e vedere come vanno gli esercizi di tutti i giorni senza alternare.
Questi bocchini sono fantastici a primo impatto ma se non li usa quasi nessuno un motivo ci sarà......appena riesco oggi mi faccio un'oretta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Denis Wick 1 opinioni
« Reply #8 on: December 17, 2016, 03:30:36 PM »
Eccoci qua, appena finito la prima  ora con il nuovo bocchino....che devo dire, è andata alla grande, la cosa che ho notato è stato un miglioramento sulla pulizia degli attacchi, sullo staccato e soprattutto nella legatura di armonici, l'estensione ovviamente è rimasta la stessa.
Troppo bello per essere vero, infatti, secondo me il tutto è avvenuto perché tendo a premere abbastanza il bocchino sulle labbra.
Propio per questo ho notato il miglioramento, essendo enorme e profondo non mi crea nessun problema e l'effetto è sparito.
Per ora sono molto soddisfatto anche se credo non sia proprio la strada giusta.
Dimenticavo, il suono rispetto allo Yamaha è completamente diverso, moooolto scuro e grosso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B