Author Topic: Alison Balson live in london  (Read 10180 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Alison Balson live in london
« on: July 20, 2015, 11:02:42 AM »
Meraviglia per le orecchie e per gli occhi di noi maschietti.....


https://www.youtube.com/watch?t=458&v=cXfJLlDyrrA


 salut
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Alison Balson live in london
« Reply #1 on: July 20, 2015, 10:57:15 PM »
Sarà , brava a me non piace proprio come suona specialmente il secondo pezzo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:Alison Balson live in london
« Reply #2 on: July 21, 2015, 06:30:55 AM »
Per carità: brava, bravissima, buona esecuzione, ma non sembra naturale...
Ho la stessa impressione ogni volta che ascolto un musicista di estrazione classica che suona jazz e/o musica leggera in genere (Canadian Brass, Cincinnati Pop Orchestra, Boston Pops, ecc.).
Ci sono veramente pochi eletti al mondo (come Wynton) in grado di cimentarsi a livelli eccelsi nel classico e nel moderno.
 nonconvint
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
Re:Alison Balson live in london
« Reply #3 on: July 21, 2015, 09:35:34 AM »
Io,oltre al brava e bellisssssima,ma bellissimissssima  O0 , aggiungo anche che il mixerista non le ha certo dato una mano.....
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alison Balson live in london
« Reply #4 on: July 21, 2015, 10:24:39 AM »
effettivamente con questi pezzi mi trasmette poco !!
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Carlo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 536
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:Alison Balson live in london
« Reply #5 on: July 21, 2015, 10:32:49 AM »
E' incredibile come gli riescono dei bellissimi pianissimi puliti, anche con le note più acute.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Alison Balson live in london
« Reply #6 on: July 21, 2015, 04:20:20 PM »
E' una delle trombettiste oggi nel mondo della musica che suona in modo naturale, senza sforzo alcuno e con una tecnica eccezionale, dissento con quanti non colgono quello che trasmette un classicista. Bella voce, grande tecnica, intonazione a mille, sforzo zero, impostazione semiclassica, ed è anche una bella donna, penso abbia tutto al posto giusto. potete gustarla in altri pezzi, ce ne sono tanti online, poi giudicate.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Alison Balson live in london
« Reply #7 on: July 21, 2015, 04:48:13 PM »
E' una delle trombettiste oggi nel mondo della musica che suona in modo naturale, senza sforzo alcuno e con una tecnica eccezionale, dissento con quanti non colgono quello che trasmette un classicista. Bella voce, grande tecnica, intonazione a mille, sforzo zero, impostazione semiclassica, ed è anche una bella donna, penso abbia tutto al posto giusto. potete gustarla in altri pezzi, ce ne sono tanti online, poi giudicate.

e sentitela pure con la tromba barocca è fantastica !!!

https://www.youtube.com/watch?v=25QsgUI0x8U
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Alison Balson live in london
« Reply #8 on: July 21, 2015, 04:54:19 PM »
Lei è davvero molto brava, suona con una eleganza notevole. Poi è vero che non ha proprio il fuoco nelle vene, ma è comunque un gran bel sentire.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Alison Balson live in london
« Reply #9 on: July 21, 2015, 06:17:28 PM »
Lei è davvero molto brava, suona con una eleganza notevole. Poi è vero che non ha proprio il fuoco nelle vene, ma è comunque un gran bel sentire.

vabbe ma è nordica !
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Alison Balson live in london
« Reply #10 on: July 21, 2015, 06:23:28 PM »
E' una delle trombettiste oggi nel mondo della musica che suona in modo naturale, senza sforzo alcuno e con una tecnica eccezionale, dissento con quanti non colgono quello che trasmette un classicista. Bella voce, grande tecnica, intonazione a mille, sforzo zero, impostazione semiclassica, ed è anche una bella donna, penso abbia tutto al posto giusto. potete gustarla in altri pezzi, ce ne sono tanti online, poi giudicate.

se una musica non ti arriva non ti arriva. che pooi tecnicamente sia notevolissima e' un altro discorso . Fare quei pianissimo sulle note acute immagino sia veramente da virtuoso. Ma quei due pezzi che ho sentito non mi piacevano.  nonconvint nonconvint
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:Alison Balson live in london
« Reply #11 on: July 21, 2015, 06:46:13 PM »
a me piace molto,tanto quanto musicista che come donna.secondo me suona in perfetta sintonia con la sua immagine,pulita ,delicata,dolce,etc...non me la immagino con un suono alla giuffredi.comunque gran bella gnocca! smil

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:Alison Balson live in london
« Reply #12 on: July 21, 2015, 06:48:31 PM »
Mi associo con Musicmanx.

Il fatto che una persona sia tecnicamente brava, non vuol dire che debba piacere automaticamente.
Io sono un buon ascoltatore di musica classica (anche se preferisco di gran lunga il jazz), ma a me questa signora, quando esce fuori dai suoi confini naturali, non "arriva" proprio (e non penso sia una colpa se un musicista non incontra il proprio gusto).
 nondaccord
Per parafrasare una citazione sentita su questo forum, non cambierei tutta la discografia della Balsom con una sola nota di Fabrizio Bosso...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Alison Balson live in london
« Reply #13 on: July 21, 2015, 06:52:09 PM »
E pensa che c'è chi dice che Bosso sia bollito, che non sia un jazzista vero etc...
È proprio vero che i gusti sono gusti e che non è giusto giudicarli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:Alison Balson live in london
« Reply #14 on: July 21, 2015, 07:08:59 PM »
Tony, vorrei essere anche io bollito come lui...

Fatti dire da chi c'era domenica sera a Roma che splendore è stato il suo concerto a Villa Pamphilj...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)