Author Topic: La mia 2° tromba  (Read 2624 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline NightFox

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
La mia 2° tromba
« on: September 04, 2015, 04:50:01 PM »
Allora, come avevo già accennato nella mia presentazione, è il momento di prendere la mia 2° tromba. Vi dico già che il budget è all'incirca di 600€ (posso salire di un centinaio di euro se ciò che mi suggerite vale davvero i soldi spesi). Non cerco "particolari specifici", solo una tromba che faccia il suo lavoro. Grazie dell'attenzione grazi grazi grazi

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11214
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:La mia 2° tromba
« Reply #1 on: September 04, 2015, 07:08:28 PM »
Dipende da quale è la prima e cosa ci devi fare.
se il tuo budget è questo io andrei o sulla classica yamaha 4335
o carol brass su quel prezzo usate si trovano. Io ho la serie 5000
e mi trovo benissimo e di trombe anche se sono un pippero ne ho provate molte fenomen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline NightFox

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 4
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:La mia 2° tromba
« Reply #2 on: September 05, 2015, 10:02:08 PM »
Allora, come avevo già accennato nella mia presentazione, è il momento di prendere la mia 2° tromba. Vi dico già che il budget è all'incirca di 600€ (posso salire di un centinaio di euro se ciò che mi suggerite vale davvero i soldi spesi). Non cerco "particolari specifici", solo una tromba che faccia il suo lavoro. Grazie dell'attenzione grazi grazi grazi
Mi son dimenticato di aggiungere che la cerco in Sib doh doh

Offline palmerone

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 287
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
  • Tutto fa.. come disse quello che urinò nel lago!
Re:La mia 2° tromba
« Reply #3 on: September 07, 2015, 01:00:51 PM »
Tutto dipende dal livello in cui ti trovi.
Se sei uno di livello medio-basso che sta studiando per crescere anche io ti consiglierei la 4335 (che a me non piace cosi tanto però sono gusti).
Se sei uno che già suonicchia a buon livello, ti consiglierei di guardare se riesci a metterci qualche eruo (badget 800-900) e comprare una Xeno se ti piaciono le Yamaha oppure una 8310 come la mia che va benissimo.
A 700-800 euro trovi anche una bach stradivarius degli anni "peggiori" (sul forum ci sono diverse delucidazioni in merito) che io personalmente, ma questa è una via visione personale, considero sempre meglio rispetto alla 4335.
TROMBA: YAMAHA 8310 Z CUSTOM
BOCCHINO: MONETTE PRANA B6 LD S1