Author Topic: “Miles Ahead” debutta al New York Film Festival  (Read 12930 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #45 on: March 22, 2017, 01:08:53 PM »
Io proprio non ho sopportato la giacchetta nel finale con scritto #socialmusic cioè, dai, Miles che twitta va bene la modernità, però ...  ;D
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #46 on: March 23, 2017, 11:27:56 AM »
Visto ieri, in effetti deludente da tutti i punti di vista. L'unica cosa che si salva, ma solo se lo vedi in lingua originale, è la praticamente perfetta recitazione, il che mi dà l'impressione di essere il classico film costruito attorno alla performance di un singolo attore, senza altra sostanza intorno. Non è emozionante, è caricaturale, i momenti chiave della vita di Miles sono descritti in maniera superficiale e banale, come se fosse una biografia sul retro di un disco, l'intrigo costruito attorno al furto del nastro raggiunge vette di ridicolo sorprendenti. Un vero peccato, un'occasione persa, soprattutto considerando che invece la vita di Miles non è certo stata noiosa...

Deludente.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #47 on: March 23, 2017, 12:49:15 PM »
D'accordo  con Norman....come dicevo nel mio post precedente ottima interpretazione dell'attore scarso tutto il resto.
Però mi sono posto un quesito: un film fatto per tutti o solo per trombettisti?e' inevitabile che per appassionati trombettisti che hanno letto milioni di biografie,letto miliardi di notizie su Miles e quindi a conoscenza nei minimi particolari della sua vita (quanti libri abbiamo nella libreria a testa solo noi del forum su Miles?)questo risulta un film di scarsissima qualità'.Ho chiesto ad un mio amico chitarrista di guardarlo e di dirmi le sue impressioni e mi ha risposto che è meraviglioso:...sono rimasto basito!probabilmente succederebbe a me se guardassi un film di jimmy hendrix ....e'sempre questione di preparazione ai film e se non ce l'hai può andare bene tutto.
E poi ,qual'e' la percentuale di trombettisti in confronto a tutti i musicisti che comunque conoscono il grande Miles?credo come il solito che dietro a scene oltremodo ridicole ,come il furto del nastro,ci  sia la volontà di fare sensazione sulla massa anche per una questione di soldini...
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11214
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #48 on: March 23, 2017, 01:28:29 PM »
Io l'ho visto al cinema quello di Hendrix, non ricordo perchè ma 'du palle tante O.O
Ps: La nota di gusto è che nel cinema( nella ridente Terracina) eravamo solo io e la mia compagna O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #49 on: March 23, 2017, 01:47:07 PM »
Io l'ho visto al cinema quello di Hendrix, non ricordo perchè ma 'du palle tante O.O
Ps: La nota di gusto è che nel cinema( nella ridente Terracina) eravamo solo io e la mia compagna O0

Allora Zo,quando danno la seconda a Terracina e il cine e' vuoto,prenotami  due posti che arrivo con la mia compagna....anche se è un po' datata....alla nostra  età ci accontentiamo anche solo dei popcorn smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #50 on: March 23, 2017, 02:23:54 PM »
Io l'ho visto assieme alla mia compagna, che non suona e non ha nessuna fissa trombettistico/jazz/whatever, le piace vedere cinema "serio" (molto più che me) e si ritrova in questi commenti "meh"
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #51 on: March 23, 2017, 03:41:24 PM »
D'accordo  con Norman....come dicevo nel mio post precedente ottima interpretazione dell'attore scarso tutto il resto.
Però mi sono posto un quesito: un film fatto per tutti o solo per trombettisti?e' inevitabile che per appassionati trombettisti che hanno letto milioni di biografie,letto miliardi di notizie su Miles e quindi a conoscenza nei minimi particolari della sua vita (quanti libri abbiamo nella libreria a testa solo noi del forum su Miles?)questo risulta un film di scarsissima qualità'.Ho chiesto ad un mio amico chitarrista di guardarlo e di dirmi le sue impressioni e mi ha risposto che è meraviglioso:...sono rimasto basito!probabilmente succederebbe a me se guardassi un film di jimmy hendrix ....e'sempre questione di preparazione ai film e se non ce l'hai può andare bene tutto.
E poi ,qual'e' la percentuale di trombettisti in confronto a tutti i musicisti che comunque conoscono il grande Miles?credo come il solito che dietro a scene oltremodo ridicole ,come il furto del nastro,ci  sia la volontà di fare sensazione sulla massa anche per una questione di soldini...

Beh, se fai un film solo per i trombettisti sei destinato a rimanere povero...  sbellicars

Scherzi a parte, se il film fosse stato pensato per i trombettisti sarebbe stato radicalmente diverso, a partire dalla famosa questione delle trombe che non sono quelle giuste... Un film per trombettisti avrebbe senz'altro curato dettagli del genere ed avrebbe trattato più specificamente l'aspetto musicale.

Mi sembra che il film rimanga un po' a metà strada tra la volontà di far conoscere Miles ad un pubblico generico e quella di rivolgersi agli appassionati, ma non riesce a fare né l'una, né l'altra cosa. Come detto, mi sembra più un esercizio di stile che altro.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline giannino

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 89
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
  • tira piu' un pelo di figa che un carro di buoi...
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #52 on: March 23, 2017, 04:55:59 PM »
devo dire che fa un po' incazzare però 'sta storia delle trombe, hanno riprodotto in tutto e per tutto l'ambiente a partire dalle auto, gli abiti, gli arredamenti e poi mi cadono sulle trombe...è come vedere un western con i pistoleri che usano le ultra mega pistole laser....bah....

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #53 on: March 23, 2017, 05:48:23 PM »
Ragionissima a tutti ma appena posso mio siedo in divano, accendo la Tv e lascio andare la mia mente su Miles guardando il film e......questo per me è gia' il massimo. Magari ogni sera un film sul Jazz  pollices  Ciaooooooo

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #54 on: March 23, 2017, 07:23:42 PM »
Ragionissima a tutti ma appena posso mio siedo in divano, accendo la Tv e lascio andare la mia mente su Miles guardando il film e......questo per me è gia' il massimo. Magari ogni sera un film sul Jazz  pollices  Ciaooooooo

Su questo hai pienamente ragione eugenio, è comunque meglio di tante schifezze che ci propinano quotidianamente.

Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
“Miles Ahead” debutta al New York Film Festival
« Reply #55 on: March 24, 2017, 09:01:14 AM »
Io proprio non ho sopportato la giacchetta nel finale con scritto #socialmusic cioè, dai, Miles che twitta va bene la modernità, però ...  ;D
Già, anche a me non è piaciuta come credo non sarebbe piaciuta neanche a Miles, almeno dalla personalità che ci hanno lasciato intendere. Addirittura in netto contrasto alla scena della telefonata alla radio...
È stata, quindi, un po' come la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per un film tutto sommato davvero povero di contenuti, soprattutto sullo sviluppo artistico del musicista.
Il film su Chet, invece, mi è piaciuto molto di più, ma la "palma" del miglior film (documentario) da me visto nel periodo la assegnerei di sicuro a "Il mio nome è Tony Scott", del quale ne consiglieri senz'altro la visione. Così, giusto per rifarsi la bocca... 😌