Author Topic: Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì  (Read 3765 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì
« Reply #15 on: October 25, 2015, 05:27:42 PM »
tony,mai sentito parlare della legge dell attrazione?penso che sia l unica spiegazione per definire quello che accade a te... smilsiamo fortunati qua nel forum ad avere uno come te,non vuole essere una leccata di culo,passatemi il termine,una miniera inesauribile di informazioni che senza problemi dai a tutti l opportunita di accedere.grande.quanto al livello trombetistico simo noi italiani cosi indietro?non parlo di me perchè la risposta ovviamente è  si, ma in generale...

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì
« Reply #16 on: October 25, 2015, 10:53:49 PM »
vado ot: un grazie a Tony per il tempo che ha dedicato oggi a me e al mio amico Matteo (grande trombettista, lui).
non mi dilungo, dico solo che è stato un pomeriggio molto istruttivo!
i Resonance sono superlativi, ho sentito cose che non avrei mai immaginato: io non sono in grado di farlo, ma se Tony ne avrà voglia potrà spiegarvi come è cambiato il trombino di Matteo da così a così in poche mosse... incredibile!
e poi la passione che ci mette in quello che fa... 10 e lode!
non vedo l'ora che sia pronto il mio AR!!!!!!!!!!

ps: Tony, mi raccomando, ricordati la mia sciarpa e gli occhiali che ho scordato in macchina!!!!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11205
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì
« Reply #17 on: October 25, 2015, 11:34:03 PM »
potevi registrarla 'sta conferenza doh
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì
« Reply #18 on: October 26, 2015, 09:32:50 PM »
Tony per la passione che metti in quello che fai ti meriti questa e molte altre soddisfazioni. ah, senza dimenticare oltre alla passione, una bella dose di competenza!   pollices

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì
« Reply #19 on: October 26, 2015, 10:55:57 PM »
Grazie grazie grazie!!!
Ce la metto tutta, piano piano sto raccogliendo i frutti, mi sto prendendo qualche soddisfazione e anche l'apprezzamento da parte della famiglia (che è la cosa più importante). All'inizio mi hanno preso per matto ma il tempo è stato galantuomo. :)

Il trombino di Matteo è uno Yamaha Custom che, come tutti i trombini che ho suonato in questi anni, richiede doti acrobatiche notevoli per riuscire a fare una scala intonata.
Io ho usato il Monette di Adam per i test e devo dire che anche in quel caso c'erano delle note fuori posto.
Alla fine le penne che avevo disegnato per il trombino Monette hanno funzionato anche sullo Yamaha e la cosa mi ha stupito non poco...
Chiunque suoni a livello professionale quegli strumenti sa quanto sia necessario usare posizioni di ripiego e olio di gomito ma effettivamente una penna ben disegnata ha risolto praticamente tutti i difetti.
Persino io che col trombino sono una scarpa sono riuscito a fare la famosa scalata fino al Do bisacuto di M. Haydn!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Last Edit: September 01, 2019, 08:40:50 PM by anrapa »
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì
« Reply #20 on: October 26, 2015, 11:38:32 PM »
Sei un grande Tony,spero di avere il tempo e la fortuna di riuscire a provare un giorno la bontà delle tue opere.......il tempo regala le giuste soddisfazioni e lascia chi ti ha criticato con un pugno di mosche in mano....continua così, bravo
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Resonance e Taylor a Lubiana con Mauro Maur questo Venerdì
« Reply #21 on: October 26, 2015, 11:45:32 PM »
:)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"