Author Topic: Avishai Cohen  (Read 1561 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andresteady

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 32
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Avishai Cohen
« on: November 30, 2015, 09:41:04 PM »
Ciao ragazzi, in questi giorni mi sto ascoltando questo artista e tra le tante domande mi chiedevo, che tromba usi, qualcuno lo sa?

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Avishai Cohen
« Reply #1 on: December 01, 2015, 09:14:56 AM »
Da un post dell'amico Cesco:Equipaggiamento:
Trumpet: Bach Strad (fino all'album "the Trumpet Player", la si vede raffigurata in copertina), poi una costum Joss Landress NYC.
Qui testa l'ottone dello stimato artigiano newyorkese dopo che gli č stata costruita 'su misura' e consegnata a domicilio:  http://www.jlandressbrass.com/instruments1.html
Mouthpiece: Bach 3C, ora, penso, un costum (dai video e dalle foto recenti non comprendo la marca e dalle notizie reperite in rete siamo ancora fermi al Bach 3C, che perņ ogni tanto, anche di recente, ricompare).
Si distingue attualmente - e si č distinto negli ultimi anni - in varie formazioni, che passerņ in rassegna con spunti video e ... 'consigli per gli acquisti' (o di ascolto su Spotify):

Ogni tanto, basta fare 2 minuti di ricerca, senza aprire un nuovo post ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Avishai Cohen
« Reply #2 on: December 01, 2015, 10:03:48 AM »
Artista semplicemente esagerato. ovazion
Sentito da me un paio di volte al jazz club Ferrara accompagnato dal contrabassista Omer Avital , dal sax di Johel Fraham e da non ricordo piu' chi al piano e batetria.
Appartenenete ad una famiglia di straordinari musicisti...praticamente suonano alla grande tutti.
Notevole anche la sorella Anat Cohen al clarino.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Cesco

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 221
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Avishai Cohen
« Reply #3 on: December 01, 2015, 10:21:34 AM »

Mouthpiece: Bach 3C, ora, penso, un costum (dai video e dalle foto recenti non comprendo la marca e dalle notizie reperite in rete siamo ancora fermi al Bach 3C, che perņ ogni tanto, anche di recente, ricompare).


"It's a Yamaha body, but it's really my old Bach 3C molded into this Yamaha body" (A. Cohen)

Il thread al quale fa riferimento Zosimo č questo http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=8533.0

 salut