Author Topic: Urgente: video con base incorporata  (Read 2501 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Roby trumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 114
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Urgente: video con base incorporata
« on: September 14, 2015, 02:01:50 PM »
Mi scuso innanzitutto per l'urgente, ma la risposta sarebbe inutile se dovesse arrivare oltre domani. Cerco un programma che permette di filmare semplici video (ovviamente compreso l'audio) ma con una base già incorporata presa dal pc. Grazie infinite a tutti quelli che mi aiuteranno
Il mio equipaggiamento:
Tromba in sib "Vincent Bach" model 37 stradivarius 180 ml
Flicorno soprano yamaha yfh 635T
Cornetta in mib yamaha YCR 2610SII

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Urgente: video con base incorporata
« Reply #1 on: September 14, 2015, 02:06:01 PM »
non so se esiste un programma che lo faccia in "realtime",
ma normalmente si fa in post produzione.

due tool free multipiattaforma sono avidemux ( editing video semplice, tra cui banalmente estrarre/cambiare l'audio) e audacity per l'editing sonoro.

Io farei il video, con avidemux estraggo la traccia audio, la importo in audacity assieme alla mia musica e le miscelo, regolando volumi e quant'altro,
e con avidemux cambio la traccia audio al video con la nuova ottenuta.

mat
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Roby trumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 114
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Urgente: video con base incorporata
« Reply #2 on: September 14, 2015, 02:24:34 PM »
Ecco, mi servirebbe uno proprio come te, un paio di ore, pagherei per avere un amico esperto  sbellicars
scherzi a parte grazie mille. Pensavo esistessero programmi in grado di filmare con una base gia incorporata che si riproduceva durante la registrazione del video
Il mio equipaggiamento:
Tromba in sib "Vincent Bach" model 37 stradivarius 180 ml
Flicorno soprano yamaha yfh 635T
Cornetta in mib yamaha YCR 2610SII

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Urgente: video con base incorporata
« Reply #3 on: September 14, 2015, 02:43:12 PM »
Ecco, mi servirebbe uno proprio come te, un paio di ore, pagherei per avere un amico esperto  sbellicars
scherzi a parte grazie mille. Pensavo esistessero programmi in grado di filmare con una base gia incorporata che si riproduceva durante la registrazione del video

magari esistono eh, ma non so quanto siano comodi e/o diffusi, visto che normalmene si lavora nel modo che ti ho detto perchè ti dà molta + flessibilità

Alternativamente, con un mixer esterno prendi audio e musica e lo butti nell'ingresso del pc mentre registri... ma se poi ti accorgi di aver scazzato con i volumi, non li sistemi più.
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Urgente: video con base incorporata
« Reply #4 on: September 14, 2015, 03:32:58 PM »
Adobe. Premiere o qualsiasi editor video: in una traccia metti l'audio poi metti in rec video e contemporaneamente il programma riproduce l'audio mentre registra il video .
La spiegazione è semplice ma effettivamente come farlo su ogni singolo programma non è così semplice.
Première ad esempio è molto poco intuitivo e richiede una perfetta conoscenza del programma.
Buon divertimento......
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Urgente: video con base incorporata
« Reply #5 on: October 02, 2015, 02:57:04 PM »
Ecco, mi servirebbe uno proprio come te, un paio di ore, pagherei per avere un amico esperto  sbellicars
scherzi a parte grazie mille. Pensavo esistessero programmi in grado di filmare con una base gia incorporata che si riproduceva durante la registrazione del video

E coem faresti a sincronizzarla LIVE?

Si fa tutto dopo!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor