Author Topic: .....pistonitroppolenti!  (Read 4128 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:.....pistonitroppolenti!
« Reply #15 on: June 27, 2016, 08:16:23 PM »
WD40. Poi WD40 e ancora WD40. Poi... WD40 già l'ho detto? Poi la lavi per bene. Non è aggressivo con i metalli ma solo con le incrostazioni. La devi lavare bene col sapone perchè è idrorepellente, sennò il problema ritorna.

(WD40 Toglie pure le incrostazioni dai cessi horribl, e i graffi sulla carrozzeria  ovazion)

grande, te l'appoggio!
sono anch'io un fan della bomboletta gialloblu, la uso per tutto... manca poco che ci friggo pure le cotolette!  ;D
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
.....pistonitroppolenti!
« Reply #16 on: June 27, 2016, 08:49:24 PM »

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:.....pistonitroppolenti!
« Reply #17 on: June 27, 2016, 10:03:40 PM »


meraviglioso! ora so cosa farmi regalare per natale...  smil
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline ThePrinceTrumpeter

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 143
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • Di ogni nota fanne un assolo
Re:.....pistonitroppolenti!
« Reply #18 on: June 28, 2016, 12:05:42 AM »
Giusto alcune domande domande:

- hai usato uno scovolino abbastanza grande , facendo molta schiuma e pulendo a fondo la camera dei pistoni?
- hai lavato anche i pistoni per bene, mettendoli prima (smontati) a bagno con acqua tiepida e detersivo?
- che olio usi?
- le molle sono a posto o sono vecchie e cotte?

Rispetto al lavaggio credo di averlo eseguito abbastanza bene (i pistoni peró prima non li ho messi a bagno, ma direttamente lavati con detersivo e scovolo )...
olio : T2
Le molle non le ho cambiate...mi sembrano stiano bene..ma potrei sbagliarmi ...converrà cambiarle ...

..wd40? sudd

GraZie mille per le vostre risposte
« Last Edit: June 28, 2016, 12:11:55 AM by ThePrinceTrumpeter »
The sound of trumpet, the voice of soul

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:.....pistonitroppolenti!
« Reply #19 on: June 28, 2016, 10:31:54 AM »
Rispetto al lavaggio credo di averlo eseguito abbastanza bene (i pistoni peró prima non li ho messi a bagno, ma direttamente lavati con detersivo e scovolo )...
olio : T2
Le molle non le ho cambiate...mi sembrano stiano bene..ma potrei sbagliarmi ...converrà cambiarle ...

..wd40? sudd

GraZie mille per le vostre risposte

Se hai pulito bene le camere, allora potrebbe essere che sia rimasto qualcosa sui pistoni.
Io ti consiglierei, prima di passare alla violenza, di smontare bene i pistoni, metterli a bagno una decina di minuti con acqua tiepida e detersivo.
Li detergi passando molto delicatamente un panno morbido col detersivo, sciacqui e asciughi.

Se anche così non cambia nulla, valuterei il passaggio ad una tromba naturale, così ti tolgi il problema dei pistoni  smil o cambierei riparatore  ;D

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:.....pistonitroppolenti!
« Reply #20 on: June 28, 2016, 12:59:39 PM »
Lavaggio a ultrasuoni. Se non risolve allora il problema non è la pulizia ma devi sentire un riparatore. Chi lo fa il lavaggio a ultrasuoni? Qualche riparatore, prova a chiedere. Oppure Tony.
Se poi vuoi proprio andarci giù pesante, portala da un riparatore e fagli fare un bel lavaggio chimico, che toglie tutto ma proprio tutto quello che non fa parte della tromba. L'unico problema col lavaggio chimico è se è argentata, potrebbe rovinare l'argento (se fatto male). Paradossalmente, non intacca minimamente la laccatura.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC