Buongiorno a tutti,
mi chiamo Carlo ho 63 anni e sono pensionato.
Forse sarà un'età non proprio indicata per studiare musica, ma io ci voglio provare ed ho iniziato
da un mese e sono 15 giorni che inizio a soffiare con un Flicorno soprano Yamaha YFH2310 ed un Bocchino Back 5CFL
datomi in prestito dal mio maestro. Il mio primo obiettivo è quello di riuscire a suonare, il secondo e quello di entrare nella Banda del
mio paese ed il terzo e quello di imparare il più possibile per acquisire un buon livello.
Detto questo la mia domanda è:
Il mio budget e da 1000 a 2500.
cosa comperare?, innanzi tutto mi piacerebbe un Flicorno che come suono non assomigli ad una tromba
ma avesse un suono, oserei dire romantico!!!!.
io per mia abitudine cerco di fare sempre una spesa che duri nel tempo, quindi chiedo a voi le possibili soluzioni.
Vorrei comunque iniziare con uno strumento che mi aiuti anche un po' in questo percorso valutando anche il rapporto qualità/prezzo.
Attualmente mi è stato suggerito un G&P Flicorno Sib "FLORA '60-r" o visto sul sito che è in Rame, ma con il sudore delle mani non si ossida?
Canneggio da 10,50mm o 11,0mmm?
Ho letto molto in questi giorni ma, più leggo e più mi intreccio!!!!!!!
Chiedo a voi quale strumento scegliere e, se possibile, quale tipo di bocchino abbinare.
Vi ringrazio per il consiglio che potrete darmi.
Saluti, Carlo