Author Topic: Concerti quintetti dal vivo  (Read 1596 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Michtrumpet89

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 94
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Concerti quintetti dal vivo
« on: February 02, 2016, 08:38:16 PM »
Ho assistito ultimamente al concerto dei Gomalan Brass. Da Venezia mi sono spostato a Trento al palazzo della filarmonica della città ed ho registrato praticamente tutto il concerto ahah Esperienza molto bella e loro come sempre simpaticissimi. La sala era stracolma di gente e cosa buona e giusta c'erano tanti ma tanti ragazzi/più piccoli ma anche dai 25/26 anni tutti studenti di conservatorio li ad ascoltare (oltre alle altre persone). Mi ha fatto piacere ascoltarli perché alternano comicità, simpatia e bravura in un repertorio che fra gli arrangiamenti di Pierobon e alcuni arrangiamenti proprio commissionati solo per loro, hanno delle parti pensate per ognuno di loro con i propri punti di forza. Un repertorio che come quintetto lo suonano ed è ormai  rodato da quasi 17 anni, si sono sempre migliorati ed ho comprato il DVD dei dieci anni dal 1999 al 2009, ma adesso siamo al 2016 quindi stanno andando per i 17 anni che esistono. Inoltre hanno una grande affinità come gruppo perché sono legati da una forte amicizia.

_____________________________________

E per il carnevale a Venezia invece, i Brass Operà stanno suonando tutti i giorni a partire da Ieri in piazza San Marco dalle 16.30 alle 17.10 circa vorrei poter condividere qualche video ma non riesco a caricarli se non tramite Facebook.
I Brass Operà suonano prevalentemente repertorio operistico e sono i primi strumenti degli ottoni del teatro la Fenice di Venezia. La prima tromba Piergiuseppe Doldi, Poi c'è l'altra tromba Fabio Codeluppi (che anche il bravo arrangiatore dei loro brani),  Giuseppe Mendola al trombone, Loris Antiga al corno, Alberto Azzolini al Basso tuba

« Last Edit: February 02, 2016, 08:44:51 PM by Michtrumpet89 »