Author Topic: whisper-penny  (Read 15084 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:whisper-penny
« Reply #15 on: February 26, 2016, 04:22:40 PM »

Xadhoom,non per solidarieta' corregionale,ma mi sento molto vicino al pensiero di bicho ..
Quote
bicho ha scritto:ma anche nel caso in cui davvero desse i risultati mostrati nei video, non lo utilizzerei comunque, perché mi sa troppo di artifizio.
  ......e soprattutto per questo!
sempre opinione personale ,sia chiaro!
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:whisper-penny
« Reply #16 on: February 26, 2016, 04:31:30 PM »
Ma non serve 'sto coso per fare 'sto suono doh!
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:whisper-penny
« Reply #17 on: February 26, 2016, 04:59:34 PM »
Scusate ma io sto sbavando!!!
Ma è BELLISSIMO!!! Non sono mai riuscito ad avere quel suono, me lo comprooooo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che dici?... doh sudd
Un costruttore come te...fai della roba che e' mille volte piu' difficile precisa e tecnica di sto' bagaglio..e te lo vuoi comprare?.. doh sudd
Dovresti dire.."ora lo costruisco migliore e lo commercializzo alla meta'".. doh
Questo dovresti dire...si tratta di un chiodo piegato a bigatto con un dischetto sforacchiato in cima.. sudd
Di questo si tratta....
Dovresti gia' vederci il differenziale costi/ricavi... doh
Che solo nella cocaina puo' essere piu' grande... nonconvint
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:whisper-penny
« Reply #18 on: February 26, 2016, 05:04:19 PM »
Ma non serve 'sto coso per fare 'sto suono doh!
Ma non serve 'sto coso per fare 'sto suono doh!
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
whisper-penny
« Reply #19 on: February 26, 2016, 05:27:27 PM »

Ma che dici?... doh sudd
Un costruttore come te...fai della roba che e' mille volte piu' difficile precisa e tecnica di sto' bagaglio..e te lo vuoi comprare?.. doh sudd
Dovresti dire.."ora lo costruisco migliore e lo commercializzo alla meta'".. doh
Questo dovresti dire...si tratta di un chiodo piegato a bigatto con un dischetto sforacchiato in cima.. sudd
Di questo si tratta....
Dovresti gia' vederci il differenziale costi/ricavi... doh
Che solo nella cocaina puo' essere piu' grande... nonconvint

Tutto vero ma ritengo giusto pagare chi ha avuto l'idea, non trovi? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:whisper-penny
« Reply #20 on: February 26, 2016, 05:32:24 PM »
Tutto vero ma ritengo giusto pagare chi ha avuto l'idea, non trovi? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbe'...ho capito. sudd..ma mica possiamo continuare a pigliare le automobili dal primo che le ha inventate...
Se chi e' arrivato dopo le fa meglio e a meno ...sicuramente commercialmente (in piena legittimita' e senza rubar nulla a nessuno) si gode la sua fetta di successo...
Dai dai... sudd comincia a scervellarti per produrre sto' coso...tanto immagino che non ne serviranno container interi.. doh
Un prodottino di nicchia che ora possiamo ribattezzare in maniera sfiziosa.. sudd
Propongo un bel concorso di idee sul nome..sinceramente whisper penny non si puo' sentire.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Re:whisper-penny
« Reply #21 on: February 26, 2016, 05:37:44 PM »
Scusate ma il bassista fa sempre lo stesso giro in tutti i video?   impaurit

Cmq l'aggeggetto aggiunge un suono metallico che si sente é posticcio, niente affatto petaloso, direi quasi come una sottile lamiera che vibra, quasi lamieroso.

Mi ricorda un effetto simile che ha ottenuto Cristian Scott, sul suono del piano che lo accompagna, mettendo dei semplici fogli di carta sulle corde del pianoforte, appunto.

Cmq secondo me va bene per un pezzo, ma alla lunga stanca.
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:whisper-penny
« Reply #22 on: February 26, 2016, 05:39:46 PM »
No, dai, l'idea è veramente carina, qualcosa di sicuramente mai visto. Sarebbe un delitto copiarla per venderla.
Cosa diversa è fare il proprio "berp", alla fin fine è un ricevitore di un Bocchino variamente attaccato alla tromba. O magari un bottom cap dalla forma esotica o un tasto con una pietra particolare.
Su queste cose sono un po' "talebano": il primo che ha un'idea "rivoluzionaria" merita di guadagnarci.
:)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:whisper-penny
« Reply #23 on: February 26, 2016, 06:06:36 PM »
 sudd...credete ne venderanno?.. sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:whisper-penny
« Reply #24 on: February 26, 2016, 06:13:45 PM »
Tutto vero ma ritengo giusto pagare chi ha avuto l'idea, non trovi? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tony e' certo che  quantificare la spremitura di cervello per questa idea,e' molto difficile...pero' io starei sui 12 euro non di piu',compreso spedizione. :)
E poi detto tra noi ,se mi faccio fare un bocchino da te a 150 euro,il rapporto qualita' prezzo, con 'sto medaglione forato di inqualificabile metallo,non tiene il confronto!E tu mi fai il bocchino petaloso,giuggioloso,carinoso,morbidoso ecc..anche se io nelle mie condizioni di trombettista avrei bisogno piu' di quello speranzoso,che penso tu saresti anche in grado di farmi,ma il medaglione in oggetto forse mi togliebbe pure quella possibilita'.
bye
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:whisper-penny
« Reply #25 on: February 26, 2016, 06:18:17 PM »
Tony e' certo che  quantificare la spremitura di cervello per questa idea,e' molto difficile...pero' io starei sui 12 euro non di piu',compreso spedizione. :)
E poi detto tra noi ,se mi faccio fare un bocchino da te a 150 euro,il rapporto qualita' prezzo, con 'sto medaglione forato di inqualificabile metallo,non tiene il confronto!E tu mi fai il bocchino petaloso,giuggioloso,carinoso,morbidoso ecc..anche se io nelle mie condizioni di trombettista avrei bisogno piu' di quello speranzoso,che penso tu saresti anche in grado di farmi,ma il medaglione in oggetto forse mi togliebbe pure quella possibilita'.
bye
Io ne avrei bisogno di uno.. sudd..miracoloso...
 doh Tony se me lo fai ti do il doppio.. sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:whisper-penny
« Reply #26 on: February 26, 2016, 06:39:30 PM »
non respirate a bocca aperta altrimenti avrete la voce "petalosa" per sempre... smil

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:whisper-penny
« Reply #27 on: February 26, 2016, 09:06:40 PM »
 impaurit
Ma non serve 'sto coso per fare 'sto suono doh!
 horribl
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:whisper-penny
« Reply #28 on: February 26, 2016, 09:11:02 PM »
impaurit
Ma non serve 'sto coso per fare 'sto suono doh!
 horribl
altobugle forse non non hai capito l'andazzo di sto forum  sbellicars... qua ci piace la roba "inutile"  sbellicars smil sudd
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
whisper-penny
« Reply #29 on: February 26, 2016, 09:14:36 PM »

Tony e' certo che  quantificare la spremitura di cervello per questa idea,e' molto difficile...pero' io starei sui 12 euro non di piu',compreso spedizione. :)
E poi detto tra noi ,se mi faccio fare un bocchino da te a 150 euro,il rapporto qualita' prezzo, con 'sto medaglione forato di inqualificabile metallo,non tiene il confronto!E tu mi fai il bocchino petaloso,giuggioloso,carinoso,morbidoso ecc..anche se io nelle mie condizioni di trombettista avrei bisogno piu' di quello speranzoso,che penso tu saresti anche in grado di farmi,ma il medaglione in oggetto forse mi togliebbe pure quella possibilita'.
bye

Non sono d'accordo.
Faccio un esempio con una custodia per l'iPad. Perché dare 40 euro alla Apple quando con 5 euro posso scegliere qualcosa di più funzionale e di un colore più bello?
Voglio dire, nella custodia base della Apple di ingegno c'è relativamente poco. Non protegge dagli impatti, non serve praticamente a nulla.

Se desidero qualcosa di più bello, ben concepito o funzionale sono invece disposto a spendere anche una cifra idiota come in questo caso: https://www.twelvesouth.com/product/bookbook-for-ipad

Lo stesso discorso lo applico al Reflector (ora si chiama Selfiesound): se analizzi il costo del materiale, il tempo per farlo e il packaging dovrebbe costare pochissimo ma se lo valuti per il vantaggio che ti offre allora i 60 euro sono giustificati.
E ti dirò che pur avendo i macchinari per farlo in casa mi vien più naturale comprarlo, per il semplice fatto che chi l'ha concepito ha fatto una cosa veramente utile.

Questo Whisper-coso, a giudicare dal video, è comparabile al concetto di una buona sordina: modifica il suono. 60 euro per una sordina li spendiamo? E allora li merita anche il tizio che ha inventato sto aggeggio.

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"