Author Topic: Riflettori sonori  (Read 11376 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gio77

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 127
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Swing, non si spiega, si esprime (Duke Ellington)
Re:Riflettori sonori
« Reply #45 on: September 13, 2016, 09:46:43 AM »
Ideona!!! pollices
NM Project Impulse Heavy
Bach Stradivarius 72 stella/Monette B4
Flicorno: Couesnon Monopole 1990/Bach 5C

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Riflettori sonori
« Reply #46 on: September 13, 2016, 11:26:10 AM »
Ideona!!! pollices

beh, ideona no, dalle foto mi pare sia la stessa soluzione che usa l'originale : una vite da 4 mm con quattro bulloni intervallati e bloccati dal tubetto termorestringente....  salut
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Riflettori sonori
« Reply #47 on: September 13, 2016, 01:14:55 PM »
beh, ideona no, dalle foto mi pare sia la stessa soluzione che usa l'originale : una vite da 4 mm con quattro bulloni intervallati e bloccati dal tubetto termorestringente....  salut
Senti... doh quasi quasi se me ne fai uno in fotocopia te lo pago la meta' dell'originale... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Riflettori sonori
« Reply #48 on: September 13, 2016, 02:22:24 PM »
La tua taccagneria non ha limite!!   sbellicars
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Riflettori sonori
« Reply #49 on: September 13, 2016, 02:50:13 PM »
Senti... doh quasi quasi se me ne fai uno in fotocopia te lo pago la meta' dell'originale... sudd
e dai Tiz, un po' di manualita'!datti da fare un po'...sembri piu' pensionato tu di me,che lo sono smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Riflettori sonori
« Reply #50 on: September 13, 2016, 03:20:53 PM »
Avete ragione entrambi... doh
La mia taccagneria e' da guinnes dei primati...e la mia voglia di fare meno di quella di un ferroviere nepalese ora invalido civile in pensione... sudd
 nonconvint chissa'''..sara' ora che cambi... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Riflettori sonori
« Reply #51 on: September 13, 2016, 03:25:53 PM »
Fatti due insetti...vedrai che torni in qua!   fenomen
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Riflettori sonori
« Reply #52 on: September 13, 2016, 03:28:40 PM »
Fatti due insetti...vedrai che torni in qua!   fenomen
.....se qualcuno glieli sguscia smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Riflettori sonori
« Reply #53 on: September 13, 2016, 03:31:07 PM »
Fatti due insetti...vedrai che torni in qua!   fenomen
doh doh..OSSIGNURR !!...
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Riflettori sonori
« Reply #54 on: September 14, 2016, 06:32:11 PM »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Riflettori sonori
« Reply #56 on: September 18, 2016, 03:12:00 PM »
Venerdì ho provato il selfiesound in concerto per la prima volta, devo dire che mi sono trovato molto bene. Effettivamente aiuta parecchio.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline dirtysound

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 492
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re: Riflettori sonori
« Reply #57 on: August 22, 2019, 10:51:47 PM »
Salve, vorrei riportare la mia esperienza di ascoltatore a 5-6 mt da una band, la (Promenade Bechet), che nell'ambito della rassegna musicale Argojazz ,presentava l'omonimo progetto musicale.Band formata dal clarinettista Manfredi, dal trombettista Mino Lacirignola, tastierista e batterista. Il trombettista ha utilizzato un microfono da palco e la poca distanza dalla band mi ha permesso di distinguere abbastanza chiaramente il suono della tromba reale da quello uscente dalle piccole casse dell'impianto. Il trombettista in alcuni brani ha utilizzato il selfiesound ed in altri no. Non sono ancora riuscito a sapere quale tromba abbia utilizzato, ma quello che si percepiva quando non utilizzava il selfie sound era un bellissimo suono sugli acuti , tagliente, dettagliato, crispy ,pieno di dzing e armonici, veramente un piacere, da trombettista parlando, ascoltare ed apprezzare quella tromba. Quando si utilizzava il selfie sound il suono risultava, ragionevolmente per un pubblico di non trombettisti, accettabile ma un filo più confuso e meno dettagliato sugli acuti.Conclusioni: un po' di tristezza, si spendono così tanti soldi per una tromba per avere dei dettagli di suono che probabilmente solo noi apprezziamo e poi utilizziamo dei dispositivi che.........
Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: Riflettori sonori
« Reply #58 on: August 22, 2019, 11:38:08 PM »
Salve, vorrei riportare la mia esperienza di ascoltatore a 5-6 mt da una band, la (Promenade Bechet), che nell'ambito della rassegna musicale Argojazz ,presentava l'omonimo progetto musicale.Band formata dal clarinettista Manfredi, dal trombettista Mino Lacirignola, tastierista e batterista. Il trombettista ha utilizzato un microfono da palco e la poca distanza dalla band mi ha permesso di distinguere abbastanza chiaramente il suono della tromba reale da quello uscente dalle piccole casse dell'impianto. Il trombettista in alcuni brani ha utilizzato il selfiesound ed in altri no. Non sono ancora riuscito a sapere quale tromba abbia utilizzato, ma quello che si percepiva quando non utilizzava il selfie sound era un bellissimo suono sugli acuti , tagliente, dettagliato, crispy ,pieno di dzing e armonici, veramente un piacere, da trombettista parlando, ascoltare ed apprezzare quella tromba. Quando si utilizzava il selfie sound il suono risultava, ragionevolmente per un pubblico di non trombettisti, accettabile ma un filo più confuso e meno dettagliato sugli acuti.Conclusioni: un po' di tristezza, si spendono così tanti soldi per una tromba per avere dei dettagli di suono che probabilmente solo noi apprezziamo e poi utilizziamo dei dispositivi che.........

Perfettamente d'accordo.
Non faccio mai uso di cose del genere, al massimo una piccola spia sul palco per sentire l'insieme...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Riflettori sonori
« Reply #59 on: August 23, 2019, 08:44:14 AM »
È chiaro che il selfie sound cambia quello che il microfono percepisce, e quindi a naso metterlo e toglierlo non è una grande idea. Probabilmente avevano fatto il suono senza... O lo usi sempre, o non lo usi mai.

Comunque è una soluzione di compromesso, questo è chiaro, purtroppo in alcune situazioni è impossibile farne a meno.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook