Author Topic: Sentirsi  (Read 25385 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Sentirsi
« Reply #60 on: January 08, 2012, 07:16:43 PM »
Inizio subito! I soliti furbetti non ci ridano sopra come al solito  sospettos ma io ho il problema come tutti di sentirmi sul palco...
Quindi chiedo: c'è la possibilità di derivarmi direttamente dal microfono un segnale da mandare in cuffiette tipo I-POD? Io ho un microfono a clip Sennheiser e608
mio dio quante michiate che sparate....allora....ad ogni mixer esiste iun tasto che ti permette di ascoltare quel singolo canale in cuffia nonostante si senta anche in cassa....ecco....basta utilizzare una cuffietta wi-fi e il gioco è fatto....ti ascolti in cuffia mentre suoni.....
caro anarpa....nn si chiama MIXERISTA...ma è un FONICO.... v.v cosi mi insulti v.v
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Sentirsi
« Reply #61 on: January 08, 2012, 07:19:06 PM »
Il fonico è il fonico, il mixerista è un fonico che non è capace ma purtroppo lo mettono al mixer a fare danni.
Comunque non usare parolacce e non offendere gli altri utenti.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:Sentirsi
« Reply #62 on: January 08, 2012, 07:21:58 PM »
Di un pò: spero tu stia scherzando perchè il tuo tono non mi garba proprio per niente visto che ho una figlia che ha quasi la tua età!
Sono 20 anni che suono in giro sui palchi VERI con i service VERI in mezza Italia quindi so benissimo come funzionano le cosa con impianti audio e fonici. Ai tempi mi serviva una soluzione individuale per non intralciare il già pesante lavoro dei fonici con gruppi numerosi come le big band e se avessi letto tutto il topic avresti visto che ho risolto il mio problema con una trentina di euro.  ;)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Sentirsi
« Reply #63 on: January 08, 2012, 07:29:23 PM »
ma nn volevoi andare contro tew....sono nato tra mixer e casse...mio padre ha una grossissima azienda dello spettacolo e fa il fonico...
so come funziona e noi....a tt i concerti in big bang ecc se ci chiedono l'ascolto in cuffia li diamo la possibilita di utilizzare queste cuffie wirless modificate da me :D praticamente siccome faccio elettronica ho fottutto dalla scula il ricevitore e cio che manda il segnale wirless e ho copiato la struttura dei cuffioni a una cuffia di hi-pod con sotto un piccolo aggeggio tascabile....l'unici in giro li teniamo noi xk nn sono in commercio ancora
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:Sentirsi
« Reply #64 on: January 08, 2012, 08:03:37 PM »
Tu puoi avere tutte le ragioni del mondo ma quando parli con adulti che non conosci è meglio che ripieghi un attimo la cresta e usi un pò della buona educazione che ti hanno insegnato mamma e papà  ;)
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re:Sentirsi
« Reply #65 on: January 08, 2012, 08:07:12 PM »
Tu puoi avere tutte le ragioni del mondo ma quando parli con adulti che non conosci è meglio che ripieghi un attimo la cresta e usi un pò della buona educazione che ti hanno insegnato mamma e papà  ;)
pollices
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Sentirsi
« Reply #66 on: January 08, 2012, 08:15:50 PM »
Tu puoi avere tutte le ragioni del mondo ma quando parli con adulti che non conosci è meglio che ripieghi un attimo la cresta e usi un pò della buona educazione che ti hanno insegnato mamma e papà  ;)
Quoto quanto detto da Asterix, non è molto bello il modo come si esprime Dani96. Un modo irrispettoso, come se si rivolga a ragazzini della sua età e non è un modo educato di rivolgersi a persone che non si conosce e nemmeno a persone che, pur se conosciute, per età hanno diritto al rispetto.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Dani96

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 165
  • Reputazione dell'utente: +21/-0
  • Gender: Male
Re:Sentirsi
« Reply #67 on: January 08, 2012, 08:31:28 PM »
Chiedo scusa a tutti i componenti del forum e specialmente ad asterix....  piang
Tromba: J. Michael
              Yamaha 4335 GS
Flicorno: Miller
Bocchini: TROMBA: Bach 1 1/2 C - Yamaha 11B4
               FLICORNO: Bocchino Miller

Quello che è l'amore per l'anima è l'appetito per il corpo. Lo stomaco è il maestro che dirige la grande orchestra delle nostre passioni. Mangiare, amare, cantare, digerire sono i quattro atti di quell'opera comica che è la vita. (Gioacchino Rossini)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Sentirsi
« Reply #68 on: January 08, 2012, 08:32:37 PM »
Bravo!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:Sentirsi
« Reply #69 on: January 08, 2012, 08:35:37 PM »
Chiedo scusa a tutti i componenti del forum e specialmente ad asterix....  piang
pollices No problem boy!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Sentirsi
« Reply #70 on: January 08, 2012, 08:48:08 PM »
Chiedo scusa a tutti i componenti del forum e specialmente ad asterix....  piang
pollices così va meglio!
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re:Sentirsi
« Reply #71 on: January 08, 2012, 11:47:16 PM »
Ragazzi tornando all'argomento del topic io ho risolto con un disco di plexiglass che si monta sul microfono, funziona!!!! Peccato che mi è caduto e si è rotto, ora mi sa che mi compro questo : http://soundback.com/adjust.htm
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Sentirsi
« Reply #72 on: January 09, 2012, 03:17:37 PM »
siccome faccio elettronica ho fottutto dalla scuola il ricevitore e cio che manda il segnale wirless


 sospettos Bravo complimenti, vantatene pure! Ma dico stiamo scherzando? E la cosa ancora più grave è che qui sino ad ora nessuno te lo abbia fatto notare!
Io queste cose proprio non le digerisco, non mi va lasciar correre!
Sei giovane, puoi fare errori (tutti ne fanno), ma da qui a vantarsi di aver RUBATO qualche cosa, ce ne passa.
So che ti sembrerà il solito predicozzo, ma riflettici bene: pensi veramente di meritare la stima di qualcuno vantandoti di aver sottratto qualche cosa a qualcuno?
Io sono sempre più disgustato dall'andazzo culturale che si vede in Italia oggigiorno... dove il furbetto di turno è visto con più stima di chi porta avanti una vita onesta e rispettosa della società. E' una vera tristezza morale.

I.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Sentirsi
« Reply #73 on: January 09, 2012, 03:39:20 PM »
Igor, dopo 20 anni di B questo è il minimo piang

Ps: Non rompete, B sta per Belen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Sentirsi
« Reply #74 on: January 17, 2012, 02:25:40 PM »
Io torno a ripetere che oltre imparare a "parlare" dovrebbe imparare a scrivere. Mi sembra di leggere i messaggi sul cellulare, io gliel'ho gia detto un paio di volte, ma visto che il rampollo se ne fotte altamente.... continuero ' a scriverlo per il rispetto degli altri  NON SI USANO PER LA NETIQUETTE DI INTERNET, SU UN FORUM LE ABBREVIAZIONI DA SMS, e stavolta sto urlando!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor