Author Topic: taylor lite  (Read 3406 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
taylor lite
« on: May 31, 2016, 06:06:49 PM »
ciao a tutti!dopo un po di mesi di RISPARMI, ricerche e rompimenti di scatole vari mi sono comprato una taylor lite!(ovviamente usata)lvisto che la tromba che usavo non era mia ma della banda,mi ero ripromesso che appena avrei potuto me ne sarei comprata una tutta mia.ero tentato dalle taylor per il loro aspetto accattivante e dopo avere avuto la possibilità di provarne alcune a casa di tony mi era venuto il chiodo fisso...il timore era ed è di non essere all altezza di un tale strumento,solo che visto i prezzi attuali di altre marche  ho deciso di provare visto che rientravo nel ienzabudget.nonostante non sono sto fenomeno ho riscontrato tutto cio che spesso è stato scritto,perfetta intonazione ,meccanica da paura e facilita di emissione con particolare stupore per la vicinanza degli armonici e del colore del suono identico su tutto il registro,bello scuro e corposo(forse anche troppo,ma sono gusti).unica cosa che mi disorienta un po(ripeto che non sono un fenomeno)è il minor feedback rispetto alla mia vecchia che mi porta a spingere un po troppo e la diversa posizione di alcune note rispetto a prima che mi porta a suonare fuori centro a volte,almeno questa è la spiegazione che mi sto dando io visto che suonandola mi stanco un po prima,però cè da considerare che la stò provando da tre giorni.ora vedremo un pò se ho fatto la scelta adatta a me,comunque sono supertrombe!mi dispiace non allegare foto ma non sono capace!!                               

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:taylor lite
« Reply #1 on: May 31, 2016, 06:08:42 PM »
volevo ringraziare anche tony per l infinita pazienza e bubbermiley per la cortesia!grazie ragazzi salut

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
taylor lite
« Reply #2 on: May 31, 2016, 07:10:39 PM »
Grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1507
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
taylor lite
« Reply #3 on: May 31, 2016, 08:34:42 PM »
Ottimo!!! 
Le foto se vuoi me le mandi e te le inserisco io (oppure mettile in un album condiviso su g+,  è davvero semplice),  però la registrazione non puoi farcela mancare ;)

Ste da Tapatalk

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:taylor lite
« Reply #4 on: May 31, 2016, 10:30:34 PM »
ok ste...la registrazione non saprei...non posso dare colpa alla tromba,dammi tempo per inventarmi una scusa per giustificare gli errori!!! felicissim

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:taylor lite
« Reply #5 on: June 01, 2016, 12:57:15 AM »
eddai, smettila... che suoni meglio di come ti descrivi.

E' stato un piacere averti dato un parere! A presto.

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:taylor lite
« Reply #6 on: June 01, 2016, 06:35:53 AM »
 felicissim grazie ancora a te

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:taylor lite
« Reply #7 on: June 01, 2016, 10:19:17 AM »
.............!mi dispiace non allegare foto ma non sono capace!!                               

Ma se ci sono riuscito io credimi ce la puoi fare  :) Congratulazioni per la tua nuova tromba. Con due consulenti cosi' era impossibile sbagliare! Ciao

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1507
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
taylor lite
« Reply #8 on: June 01, 2016, 02:30:49 PM »
Ecco le foto :







Complimenti, bellissima davvero 👍👍

Ste da Tapatalk

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:taylor lite
« Reply #9 on: June 01, 2016, 03:28:50 PM »
Bella complimenti!!  salut
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline valconn

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 205
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:taylor lite
« Reply #10 on: June 02, 2016, 06:48:19 PM »
 pollices pollices pollices   Bella!!! Complimenti!!
Conn 38B Constellation
Yamaha 1335 G
Yamaha 4335 G

Bach 3C - 6 MtV - 7C - Curry 3ZM - Conn 5C-W - Warburton 5MC penna 8

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:taylor lite
« Reply #11 on: June 02, 2016, 08:43:57 PM »
grazie ragazzi!mi piacerebbe sentire da chi di voi è passato a taylor cosa ha riscontrato all inizio in termini di cambiamento nel proprio modo di suonare (sempre che ci sia stato) o di percezione  di sentire il suono...a me pare che fa un po il lavoro come i bocchini stile monette.mi spiego,mi sembra che fino a quando ho una vibrazione efficiente il suono si apre  molto bene,però appena spingo troppo o mi stanco l effetto che sento è un po tipo tappo soprattutto sulle dinamiche forti.se ritorno alla vecchia tromba noto che dove ce un problema si percepisce anche li ma mi perdona un po di piu. pareri  personali,poi un periodo di adattamento credo ci voglia...ad ogni modo mi piace sempre di piu salut

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:taylor lite
« Reply #12 on: June 06, 2016, 10:37:38 AM »
Ciao, io nel passaggio ho sentito immediatamente una maggiore facilità nel suonare piano. L'altra grande differenza è che sono trombe che danno meno feedback al trombettista. In pratica ti sembra che esca meno suono, ma in realtà ne esce di più. Quindi se ti basi solo su quello che senti da dietro, finisci per suonare più forte del necessario e spingere più del necessario. Ti devi invece ritarare facendo attenzione anche e soprattutto alle sensazioni che provi a livello fisico, quindi ad avere la stessa emissione che hai sulla tromba vecchia, e "fidarti" di questo, piano piano ti abituerai anche ad ascoltare il tuo suono in maniera diversa, più nell'insieme della banda o del gruppo, e meno "individuale". L'effetto tappo che senti con ogni probabilità è dovuto proprio al fatto che sei istintivamente portato a suonare più forte del necessario. Devi resistere all'istinto, che ti porta a volerti "sentire" a tutti i costi. Devi come "accontentarti" di sentire un suono più basso di volume di quello a cui sei abituato, perché invece dalla campana esce più di quello a cui sei abituato.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook