Author Topic: Info Tromba Sib  (Read 1576 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Alexio

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Info Tromba Sib
« on: October 12, 2016, 03:18:47 PM »
Ciao Ragazzi,
Sono Alessio e all'alba dei 34 anni ho deciso di provare a suonare quello che da sempre rientra tra i miei strumenti preferiti. Famiglia degli ottoni.

Sto valutando un acquisto easy di una Tromba Sib per capire le difficoltà e affinità con questo strumento.

Ho letto diversi post qui e su altri forum , pareri a volte discordanti, a volte post iniziati con un argomento è finiti con altro dire.

Ho letto che le cinesate  alcuni le considerano sufficienti per imparare altri invece dicono di stare alla larga.

Non capisco però se i vari :

Roy Benson
J.Michael
Alysee
Medini
Brass (no carol)

Rientrano nelle ciofeche cinesi

E non capisco se le varie

New Orealns
JBTR
Soundstation
Tuyama
Comet

Siano anche peggio o se siano alla pari delle altre elencate prima.

Ho un budget ridottissimo circa 150€ so che la Yamaha sono le migliori per iniziare ma sono decisamente fuori budget per me.

Stavo valutando L acquisto di un usato e mi sono imbattuto in una Bach tr 700 a un buon prezzo, circa 120 euro. Da negozio con garanzia di un anno.

Come faccio a scegliere non capendone nulla e non avendo nessun amico con il mio medesimo interesse?

Stavo valutando inoltre L acquisto di una pocket o di un trombino, mi piace la linea ma leggendo qua e là ho capito che almeno la pocket ha problemi d intonazione? Cosa vuol dire?

So che ci sono migliaia di post simili, ma leggendo tutto ho ancora più confusione di prima avendo un budget ridotto all'osso.

Meglio una Bach tr 700 usata oppure una cinesata (e quale soprattutto) nuova?

Grazie a tutti della comprensione

Alessio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Info Tromba Sib
« Reply #1 on: October 12, 2016, 04:40:09 PM »
Ti rispondiamo dicendo quello che abbiamo detto a tutti coloro che hanno posto questo quesito et simila.
Pigliati una yamaha 4335 usata in ottimo stato (sui 300/350), ne passano sui noti siti di vendita parecchie.
Strumento di fascia media molto piu' che dignitoso,non necessita di essere cambiato se non dopo anni (e se diventi bravino) che alla bisogna ti fara' ripigliare i quattrini spesi.
Marchio ottimamente distribuito,alla bisogna i ricambi ci sono e si trovano eventualmente un negozio te la piglia in permuta se vuoi passare a strumento professionale e blablalbla.
 salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Easyleaving

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 90
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Info Tromba Sib
« Reply #2 on: October 12, 2016, 04:52:34 PM »
Ciao se il budget è quello mi pare che meglio della BACH tr 710 (che è comunque cinese anche se marchiata bach), tu non possa trovare.

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Info Tromba Sib
« Reply #3 on: October 12, 2016, 05:59:57 PM »
ho in vendita una bach tr305 MADE IN USA inclusa custodia a 390 € ( nuova costa 800€) se ti interessa ciao
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Info Tromba Sib
« Reply #4 on: October 12, 2016, 06:21:53 PM »
metti insieme il budget di tromba e pocket e ti prendi un discreto usato che non ti faccia passare la voglia di suonare dopo un ora....  fenomen

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Info Tromba Sib
« Reply #5 on: October 12, 2016, 06:26:51 PM »
Se non riesci ad arrivare con il tuo budget alla yamaha ,con un centone in piu' ti consiglierei una jupiter 308 nuova ....credo a quei livelli la migliore per iniziare...io l'ho ancora e da muletto va magnificamente! salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Alexio

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Info Tromba Sib
« Reply #6 on: October 12, 2016, 07:10:47 PM »
Grazie delle risposte ragazzi!  Purtroppo davvero ho quel limite si budget e non posso valicarlo.

Sono comunque un profano e tutt i consigli sono ben accetti.

Da escludere anche una Bach tr 500?

Cinesata anche quella??

Oppure una Grassi GRTR210?

Ancora non ho capito tra le tutte elencate quale sarebbe secondo il mio budget il male minore 😅😅😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Info Tromba Sib
« Reply #7 on: October 13, 2016, 08:29:48 AM »
Grazie delle risposte ragazzi!  Purtroppo davvero ho quel limite si budget e non posso valicarlo.

Sono comunque un profano e tutt i consigli sono ben accetti.

Da escludere anche una Bach tr 500?

Cinesata anche quella??

Oppure una Grassi GRTR210?

Ancora non ho capito tra le tutte elencate quale sarebbe secondo il mio budget il male minore 😅😅😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Col tuo budget l'una vale l'altra...non c'e' una cinese da 150 migliore di un'altra cinese da 150 euro...
in ogni caso direi che in tutti i campi del musicabile e suonabile si fa un po' fatica a pensare di pigliarsi uno strumento (magari nuovo) di una certa decenza con 150 euro.. doh...possono esserci chitarrine simpatiche  o qualcos'altro, ma per certi strumenti e' assai meno della soglia minima... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Info Tromba Sib
« Reply #8 on: October 14, 2016, 12:21:11 AM »
A questo prezzo se hai pazienza puoi trovare. Una jupiter 308 usata.
Ma un maestro già ce l'hai?
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Info Tromba Sib
« Reply #9 on: October 14, 2016, 01:21:03 PM »
A questo prezzo se hai pazienza puoi trovare. Una jupiter 308 usata.
Ma un maestro già ce l'hai?
Che e' la cosa piu' importante, unitamente a tanta,tanta, ma tanta voglia di studiare e sacrificarsi... sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Info Tromba Sib
« Reply #10 on: October 19, 2016, 08:41:39 PM »
Io quoto tutto quello che ti è stato detto ma, se posso permettermi, vorrei darti un consiglio anch'io, se proprio devi comperare una cinese comprala usata a prezzo stracciato, io ho venduto una tromba alysee pari al nuovo a 50€, se giri per i soliti siti qualcosa esce fuori. Comprare una cinese nuova equivale veramente a buttare i soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Last Edit: October 19, 2016, 08:53:35 PM by superteo »
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B