Author Topic: Giornata NO!!!  (Read 3539 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Giornata NO!!!
« Reply #15 on: November 15, 2016, 12:43:13 PM »
Mi sa che stamattina ho ancora la sbornia di ieri sera....va meglio ma non troppo :-((


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Giornata NO!!!
« Reply #16 on: November 16, 2016, 06:39:33 AM »
Capita anche a me, anche con stessa rabbia e frustrazione. Come diceva qualcuno,  adda passà 'a jurnata, e giù di note lunghe e semplici 😌

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Giornata NO!!!
« Reply #17 on: November 16, 2016, 12:44:09 PM »
Per ora sembra tutto risolto anche se anche dopo un'ora stamattina, posso dire di aver avuto giornate migliori.
Certo che la soddisfazione che mi da la tromba quando sono in giornata è indescrivibile.....ma a volte mi fa ripagare tutto con gli interessi, che strumento maledetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Giornata NO!!!
« Reply #18 on: November 16, 2016, 08:58:01 PM »
Per ora sembra tutto risolto anche se anche dopo un'ora stamattina, posso dire di aver avuto giornate migliori.
Certo che la soddisfazione che mi da la tromba quando sono in giornata è indescrivibile.....ma a volte mi fa ripagare tutto con gli interessi, che strumento maledetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio maestro dice sempre, e ha ragione, che la tromba è uno strumento ingrato.

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:Giornata NO!!!
« Reply #19 on: November 16, 2016, 09:59:47 PM »
per me è la quotidianità,un rapporto difficile.è vero quando funziona tutto come dovrebbe è una sensazione molto bella ma nei momenti no e sono molto frequenti , il morale scende di brutto...il problema e che piu si va avanti e si prende consapevolezza del"modo coretto"di sentire quello che si fa(sia di ascolto sia di percezione fisica)si diventa piu esigenti e quindi quello che una volta magari era una giornata si ora è diventata no,non so se mi spiego...comunque più passa il tempo più mi rendo conto che la giornata no coincide sempre con un calo di lucidità-attenzione-concentrazione .succede se esagero a volte che sia coinvolta la muscolatura,ma la testa conta più di tutto,almeno per me.probabilmente la tromba non è per tutti...e chi va avanti supera una specie di elezione naturale.detto questo voi(magari mi rivolgo ai piu navigati)che esercizi specifici utilizzate per "riattivare"quei sistemi di percezione dei modi corretti di suonare?(oltre a note lunghe o cicowitz)

Offline superteo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 93
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Giornata NO!!!
« Reply #20 on: November 17, 2016, 01:26:08 PM »
Interessante questa riflessione, su di me quando sono in giornata no quello che cambia è la qualità del suono che degrada in maniera direttamente proporzionale all'altezza della nota.
La mia estensione è di suo ridicola, arrivo al LA/SI fuori dal rigo ma certi giorni per suonare quelle note devo fare una fatica pazzesca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yamaha YTR 2335
Bach 5C - 6B