Author Topic: Qualcuno la conosce?...  (Read 1418 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 857
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Qualcuno la conosce?...
« on: April 05, 2017, 01:58:33 PM »
Ciao!

La settimana scorsa ho avuto notizia dal sito www.allmusic.com della pubblicazione di un CD di una nuova artista:
https://www.youtube.com/watch?v=MfGKntocz1c
Incuriosito, ho cercato in rete e ho scoperto che questa ragazza, nonostante la sua giovane età, è nota già da un po' nei locali spagnoli.
Ho subito comprato il disco e devo dire che l'ho apprezzato per un buon 70%.
Nella parte jazz, la fanciulla non mi dispiace: magari non avrà una tecnica eccelsa, ma quello che si sente non è male.
Sono invece rimasto un po' deluso dalla parte latina: forse sono io che non ho gusto sufficiente per apprezzare, ma mi ha dato l'impressione di una copia di Astrud Gilberto...
Voi che ne dite?...

P.S.: un'altra cosa che mi ha spinto all'acquisto del CD è stata l'etichetta. "Impulse", vi dice nulla?...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Qualcuno la conosce?...
« Reply #1 on: April 05, 2017, 02:27:04 PM »
si,

sono anche stato a Barcellona a sentirla (non ci sono andato apposta, ma ho unito il fatto di far un giro là
con una data del suo concerto)

Che dire, finchè suonava "i classici" non mi dispiaceva, ma al concerto ha fatto un repertorio molto influenzato dalla musica popolare locale che non mi è piaciuto molto.
Ora non saprei è un pò che non l'ascolto.

Onestamente penso che sia spinta molto e che ci sia gente meno conosciuta e più brava.

Ma ben vengano le novità, sempre !
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Qualcuno la conosce?...
« Reply #2 on: April 05, 2017, 02:29:35 PM »
L'etichetta Impulse negli anni sessanta è quella che ha visto i capolavori di Coltrane e non solo, Mingus, Sanders, Sheep etc.....un'etichetta 'rivoluzionaria' (musicalmente) per le sue proposte contemporaneee (all'epoca). Non so se sia un omonimia. Comunque molto musicale il suo solo, anchese un po'  'scolastico'. Ciao
« Last Edit: April 05, 2017, 02:58:34 PM by eugeniovi »

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Qualcuno la conosce?...
« Reply #3 on: April 06, 2017, 11:06:03 AM »
Non la conoscevo, molto carismatica, mi piace. Bello anche il video linkato. La tromba che suona è una Bach New York Limited edition (ne ho una uguale). Bella anche la tromba :)
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Qualcuno la conosce?...
« Reply #4 on: April 06, 2017, 11:25:47 AM »
Non la conoscevo, molto carismatica, mi piace.

Ah... adesso si dice "carismatica"?   smil
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 857
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:Qualcuno la conosce?...
« Reply #5 on: April 08, 2017, 11:52:12 AM »
Dopo aver ascoltato più volte il CD negli ultimi giorni, devo dire che sono d'accordo con le vostre opinioni.
La ragazza ha un bel modo di cantare e suonare, ma ha bisogno di maturare ancora un po'.
Mi riferisco ai brani jazz, perché la parte latina la trovo sempre un po' noiosa.
Comunque, se la Impulse ha deciso di investirci (come fece la Blue Note con "You've Changed" di Bosso nel 2007), penso che sicuramente speri di ottenere buoni risultati, magari in futuro.
Così com'è, almeno per il mio gusto, confermo il gradimento dell'album al 70%.
Grazie a tutti per le considerazioni!

Nota per Locutus: concordo, bello strumento!
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)