Author Topic: Protezione Pistoni  (Read 3344 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Protezione Pistoni
« Reply #15 on: January 13, 2017, 04:34:26 PM »
Io sono contrario ai copripistoni. Li ho utilizzati per anni ma sono giunto alla conclusione che fanno più male che bene, in tutti i sensi.
Però, se proprio dovete comprare e utilizzare un "hand guard", questi sono i migliori in assoluto http://www.leatherspecialtiesco.com/
Bel sito, Locutus, soprattutto le borse! La foto è del mio, che però mi convince sempre più 🙂

Offline trumpet jazz

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Protezione Pistoni
« Reply #16 on: January 13, 2017, 08:47:56 PM »
Io penso che il manale non faccia male alla laccatura dello strumento ,anzi la mia tromba (Bach) si è legermente rovinata solo dove non arriva.....

Offline lelepelli

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
    • LelePelli
Re:Protezione Pistoni
« Reply #17 on: January 13, 2017, 08:53:13 PM »
quale usi tu?
Lo togli spesso e asciughi sotto?

Grazie
Lele

Offline trumpet jazz

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 259
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Protezione Pistoni
« Reply #18 on: January 13, 2017, 09:07:43 PM »
quale usi tu?
Lo togli spesso e asciughi sotto?

Grazie
Lele
Attualmente sto usando lo stolzen (https://www.thomann.de/it/stoelzel_handschutz_590415.htm) per 3 principali ragioni:

1)la pelle di cui è fatto è bella spessa e ruvida quindi molto comoda e funzionale;

2)ha gli strappi molto più pratici dei lacci;

3)copre bene lo strumento ,ne eccessivamente , ne tropo poco.


Offline francotrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 433
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Protezione Pistoni
« Reply #19 on: January 14, 2017, 10:44:51 AM »
Ciao io una di queste è non è male
Ho anche una protezione che sta intorno alla campana sopra l'indice sinistro
https://www.amazon.com/Protec-Trumpet-Leather-Valve-L226/dp/B0002E583I
Ma col tempo ho capito che le trombe invecchiano come noi del resto o come i tatuaggi o .. le  mette mogli 😱
Bisogna tenerle bene ma non sssere ossessionati dai segni del tempo - (secondo me!)
 
Bach NY 7

Bach 3C

Offline giannino

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 89
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
  • tira piu' un pelo di figa che un carro di buoi...
Re:Protezione Pistoni
« Reply #20 on: January 14, 2017, 11:36:28 AM »
secondo me mettere il copri pistoni alla tromba è come sc***re con il preservativo....si è bello ma è tutta un'altra sensazione.... horribl

Offline lelepelli

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
    • LelePelli
Re:Protezione Pistoni
« Reply #21 on: January 14, 2017, 01:36:36 PM »
Ciao io una di queste è non è male
Ho anche una protezione che sta intorno alla campana sopra l'indice sinistro
https://www.amazon.com/Protec-Trumpet-Leather-Valve-L226/dp/B0002E583I
Ma col tempo ho capito che le trombe invecchiano come noi del resto o come i tatuaggi o .. le  mette mogli 😱
Bisogna tenerle bene ma non sssere ossessionati dai segni del tempo - (secondo me!)

beh, il primo giudizio che leggo non e' positivo...

"I used this valve guard for about a week, and when I took it off to clean my trumpet, I noticed coppery discoloration all around the valves of my silver Bach strad. I am not sure if this valve guard was designed for a brass trumpet, but definitely did not expect this on my silver trumpet. The discoloration is not coming off with my wipe cloth. I may have to use silver tarnish remover/polisher and see if that helps. I would not recommend this item."

nonostante la protec faccia prodotti secondo me validi... cio' probabilmente significa che e' critico anche per loro non avere effetti sedondari indesiderati...

Lele

Offline CabassiR

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 21
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • The only limit is the one that you set yourself.
Protezione Pistoni
« Reply #22 on: January 23, 2017, 11:46:56 PM »
Ciao, ovviamente è una cosa personale e molto soggettiva penso, comunque io uso questo. Non è il classico fatto in pelle ma in un materiale sintetico morbido. Problemi di penetrazione del sudore mai avuti, lo tolgo una volta al mese quando faccio il bagnetto alla tromba e in due anni che ho questo strumento non ho mai notato niente.





Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Protezione Pistoni
« Reply #23 on: January 24, 2017, 09:04:14 AM »
Io sono contrario ai copripistoni. Li ho utilizzati per anni ma sono giunto alla conclusione che fanno più male che bene, in tutti i sensi.
Però, se proprio dovete comprare e utilizzare un "hand guard", questi sono i migliori in assoluto http://www.leatherspecialtiesco.com/


confermo, sono i migliori hanno una protezione interna che non lascia passare il sudore.
Consiglio l'acquisto sul sito spagnolo gallery trumpet per evitare le tasse di dogana diventate ormai assurde per oggetti sui 30 dollari si finisce per pagare circa 60 euro.
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline lelepelli

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 51
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
    • LelePelli
Re:Protezione Pistoni
« Reply #24 on: January 24, 2017, 09:23:20 AM »
Ciao, ovviamente è una cosa personale e molto soggettiva penso, comunque io uso questo. Non è il classico fatto in pelle ma in un materiale sintetico morbido. Problemi di penetrazione del sudore mai avuti, lo tolgo una volta al mese quando faccio il bagnetto alla tromba e in due anni che ho questo strumento non ho mai notato niente.


Ciao, tengo presente, grazie!
Lele