Author Topic: Improvvisi ribassi  (Read 923 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Improvvisi ribassi
« on: March 01, 2017, 08:07:49 AM »
Ragazzi, tutti i giorni butto un occhio sui vari mercatini in cerca dell'affare del secolo, e ho constatato da tempo la tendenza di molti ad essere "ingordi". Sia trattandosi di venditori navigati, che di occasionali che trovano lo strumento del nonno in soffitta e lo mettono in vendita non conoscendone il vero valore di mercato. Ci sono dei flicorninì che suonerebbero peggio della marmitta del Califfone ma vengono venduti come se fossero dei Barone  impaurit. E devo dire che l'unico posto dove ho visto prezzi abbordabili è stato sul nostro mercatino. Però adesso sto notando un improvviso ribasso dei prezzi e mi chiedo se la gente si sia stufata di avere gli strumenti inchiodati sui mercatini o se ci sia un'ondata di truffaldini. Infatti da sabato a oggi ho visto già due Stradivarius in vendita sotto le 400 euro! Ad uno di Firenze ho scritto oggi vediamo che mi risponde, eventualmente qualcuno disposto a visionare lo strumento ci sarebbe? Visto che io sono di Roma.
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline mariocro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 71
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Improvvisi ribassi
« Reply #1 on: March 01, 2017, 10:07:06 AM »
ciao ho scritto anch'io ,ma stranamente l'annuncio e' sparito, a furia di ribassare si e' consumato anche lo strumento che era  sbellicars in via di slaccatura...cmunque se c'e e non e' una fregatura posso andare a vederlo..

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Improvvisi ribassi
« Reply #2 on: March 01, 2017, 08:42:01 PM »
Neanche a me risponde
 nondaccord
sabato un tizio quì nel lazio mi ha detto che la sua strad a 300 € l'aveva già venduta, il che è plausibile ma io gli ho telefonato 5 minuti dopo l'inserzione...
gli ho detto che comunque erano pochi e che gli davo il doppio, o anche di più, ma lui ha detto che  il compratore era un amico...
 nonconvint
le coincidenze...
nonconvint
comunque c'è un ribasso generale dei prezzi, o è solo una mia impressione?
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Improvvisi ribassi
« Reply #3 on: March 08, 2017, 04:41:57 PM »
Io è una vita che non giro virtualmente perchè mi sono rotto per vari motivi,
ma stai pur sicuro che non ti regala niente nessuno. Certo, magari può capitare la classica bach
in vendita da 30 anni e ti  può togliere un  paio di 100, ma venderle a 300 euro o 400
si sente puzza di truffa a 100 km. Magari ci sarà pure quello realmente con le pezze al culo, ma sarà 1 su 10000.
« Last Edit: March 08, 2017, 10:23:14 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Improvvisi ribassi
« Reply #4 on: March 08, 2017, 04:51:05 PM »
Io è una vita che non giro virtualmente perchè mi sono rotto per vari motivi,
ma stai pur sicuro che non ti regala niente nessuno. Certo, magari può capitare la classica bach
in vendita da 30 anni e ti  può togliere un un paio di 100, ma venderle a 300 euro o 400
si sente puzza di truffa da 100 km. Magari ci sarà pure quello realmente con le pezze al culo, ma sarà 1 su 10000.
Quoto.
E francamente st'ondata ribassista non la vedo... sudd ma nemmeno un po'...
Ho visto invece qualche negozio cittadino chiudere invece...per dedicarsi (a loro dire..) alla sola vendita on-line (dove effettivamente erano ben presenti da tempo).
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...