Author Topic: Yamaha Los Angeles 8335 NUOVA  (Read 1906 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Yamaha Los Angeles 8335 NUOVA
« on: February 11, 2009, 03:10:00 PM »
Ciao ragazzi!
Valuto offerte ragionevoli per una Yamaha Los Angeles 8335 Custom Laccata con custodia doppia originale (modello Wayne Bergeron) acquistata nuova da un mio amico 3 settimane fa da Onerati.
La tromba è letteralmente perfetta, non un singolo graffio, a malapena ci sono le impronte digitali (esageraaaaaaaato!!!). Motivo della vendita? Passaggio a modello superiore... ;)
Prezzo del nuovo (o per meglio dire, prezzo pagato da Onerati) 1750 euro.
Foto? http://www.yamaha.com/yamahavgn/CDA/ContentDetail/ModelSeriesDetail/0,,CNTID%25253D63706%252526CTID%25253D551176,00.html

Mi spiace solo che nelle foto ufficiali la tromba sia messa peggio di quella che ho io in casa.... (esageraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato!!!!)
Se volete delle foto vere fatemi un fischio ma credetemi che non c'è veramente bisogno!!!

Qualche info sulla tromba: è una evoluzione della 8310Z, campana ancora più leggera, bordo della campana "appiattito" alla francese (French bead), cannello della 8310Z leggermente allargato, pompa di intonazione larga, tasti dei pistoni in madreperla), suono più brillante della 8310Z e più penetrante, blocco pistoni in completamente in ottone (per avere armonici migliori, o almeno così dice il sito Yamaha).
La tromba è molto apprezzata da Andrea Tofanelli, se vi capita di sentirlo chiedetegli un giudizio.
Campo di utilizzo: essendo una tromba MOLTO leggera viene preferita da chi cerca un suono chiaro, brillante e penetrante, da prima tromba insomma... Non a caso è il modello Wayne Bergeron.

Valuto offerte ragionevoli in privato, non vi fate scrupoli a contattarmi. Se cercate una tromba del genere è l'occasione giusta per avere uno strumento NUOVO al prezzo di un usato, e anrapa vuol dire fiducia... (e via di querela della Galbani!!!!  sbellicars )

Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Yamaha Los Angeles 8335 NUOVA
« Reply #1 on: February 24, 2009, 01:16:04 PM »
Venduta a Gabriele, che ringrazio!
Ricordo agli interessati che ho ancora una cornetta in Mib Besson Sovereign con campana in rame, NUOVA (come la Yamaha appena venduta) ed una Conn Victor 6A dell'inizio degli anni '60, COME NUOVA (da collezionisti, per intenderci).
Ciao!

(Chiudo il thread)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"