Author Topic: Trim kit KGU chi li conosce?  (Read 1768 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Trim kit KGU chi li conosce?
« on: May 02, 2017, 12:03:45 PM »
Cari amici sto valutando un trim kit "medium" KGU per bach, ma non ne so praticamente nulla... doh
Ne avevo visti finora solamente della Harrelson...li conoscete?
Dovrebbe trattarsi di sta' roba...
http://kgubrass.com/en/en-sets/119-trumpet-kit-kgu-medium-silver-plated-bach-yamaha-selmer-concept-paris
Sapete se vale la pena o e' meglio lasciar stare? Meccanicamente, come precisione etc. cambia qualcosa o sono favole?..E il suono?..
Fatto salvo che se si e' pippe tali si resta... nonconvint
 grazi
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #1 on: May 02, 2017, 12:26:20 PM »
Stanno sulle balle a mezzo mondo, a quanto pare leggendo su FB, perché scopiazzano qualsiasi prodotto altrui sicuri che nessuna causa tentata in Ucraina porterebbe ad un risultato concreto.
Tempo fa avevo visto qualche video nel quale facevano vedere lavorazioni a mano con vecchi torni.
La precisione te la puoi scordare: già con il controllo numerico, mantenendo il centesimo vero, hai comunque il problema che i produttori delle trombe hanno partite di blocchi pistoni con filetti molto diversi. Immagina se il pezzo è fatto a mano.
Io ho fatto moltissimi di questi set e li ho provati con varie trombe (o anche solo con i tre pistoni di una stessa tromba). Le differenze sono notevoli e tutte le volte ti devi fare il segno della croce.
L'alternativa è farli laschi, cosa che fanno in molti.

Dalla loro hanno una politica aggressivissima su internet, chiedono l'amicizia su FB 50 volte al giorno, su Instagram ti mettono e ti tolgono i like ad un ritmo forsennato, nei Tag dei siti mettono i nomi dei concorrenti famosi... insomma, il campionario completo di come non si dovrebbero fare le cose.
Persino Harrelson si è lamentato che gli copiano i prodotti...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #2 on: May 02, 2017, 12:32:32 PM »
Io me li faccio da solo  smil



So un pó  rozzi però  doh
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #3 on: May 02, 2017, 03:40:38 PM »
Stanno sulle balle a mezzo mondo, a quanto pare leggendo su FB, perché scopiazzano qualsiasi prodotto altrui sicuri che nessuna causa tentata in Ucraina porterebbe ad un risultato concreto.
Tempo fa avevo visto qualche video nel quale facevano vedere lavorazioni a mano con vecchi torni.
La precisione te la puoi scordare: già con il controllo numerico, mantenendo il centesimo vero, hai comunque il problema che i produttori delle trombe hanno partite di blocchi pistoni con filetti molto diversi. Immagina se il pezzo è fatto a mano.
Io ho fatto moltissimi di questi set e li ho provati con varie trombe (o anche solo con i tre pistoni di una stessa tromba). Le differenze sono notevoli e tutte le volte ti devi fare il segno della croce.
L'alternativa è farli laschi, cosa che fanno in molti.

Dalla loro hanno una politica aggressivissima su internet, chiedono l'amicizia su FB 50 volte al giorno, su Instagram ti mettono e ti tolgono i like ad un ritmo forsennato, nei Tag dei siti mettono i nomi dei concorrenti famosi... insomma, il campionario completo di come non si dovrebbero fare le cose.
Persino Harrelson si è lamentato che gli copiano i prodotti...
Apposto.
Li lascio dove stanno.
 grazi
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline ForzaUnPo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 40
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Brescia
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #4 on: May 03, 2017, 09:07:56 PM »
Ciao tizioecaio se vuoi proprio toglierti lo sfizio prendi il "Gold trim kit heavy" originale Bach e vai sul sicuro: non ti so dire se gli accessori cambiano il suono ma sulla mia 37 argentata stanno benissimo.
Quoto in pieno l'ultima riga del tuo primo post di questo topic comunque... sbellicars sbellicars sbellicars
Bach Stradivarius 180-37 ML 1990 satinata
Bach Stradivarius 180-37 ML 2007 argentata
Schilke 15, Denis Wick 1 1/2 C ULTRA
Yamaha 631G
Yamaha 11F4, Denis Wick 5BFL

Nel dubbio...spingi.

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #5 on: May 03, 2017, 09:58:12 PM »
Scusa Tizio, perché non ti fai un bel kit AR?
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #6 on: May 04, 2017, 08:26:24 AM »
La mia era principalmente curiosita'.. nonconvint
Avevo visto un annuncio di vendita ad un prezzo invitante e non sapendone nulla del marchio chiedevo. E' un mondo questo in cui ogni giorno succede qualcosa, difficile essere aggiornati.
Che siano belli sti' affari non c'e' dubbio (complimenti quindi a Tony/ Resonance che ha una vasta gamma completa ed azzeccata), ma mi chiedevo se oltre all'estetica ci fosse anche un surplus di precisione,una migliore sensazione al tatto,piu' stabilita' del suono coi tappi appesantiti, insomma se ci fosse anche (in minima parte ovviamente) un po' di sostanza, un po' d'arrosto oltre al ..fumo ecco.. doh
Specialmente andandoli a montare in un secondo momento su una tromba che non nasce cosi'.
Fatto sempre salvo l'ultima riga del mio post iniziale che come con soddisfazione vedo, raccoglie entusiastiche e convinte adesioni.
 salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #7 on: May 04, 2017, 10:22:48 AM »
Con questi kit (di qualsiasi marca) sicuramente ci sono dei cambiamenti nel modo in cui suona lo strumento e sicuramente sono ben avvertibili da chi suona (a volte meno da chi ascolta). Se in meglio o in peggio o semplicemente "diverso" dipende da caso a caso.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #8 on: May 04, 2017, 01:39:17 PM »
Con questi kit (di qualsiasi marca) sicuramente ci sono dei cambiamenti nel modo in cui suona lo strumento e sicuramente sono ben avvertibili da chi suona (a volte meno da chi ascolta). Se in meglio o in peggio o semplicemente "diverso" dipende da caso a caso.
E' appunto quest'ultima variabile che costituisce dilemma... impaurit
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Sileno

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 80
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #9 on: September 02, 2017, 12:43:59 PM »
Per la Yamaha si trovano kit Gold? Grazie

Offline ForzaUnPo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 40
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
  • Brescia
Re:Trim kit KGU chi li conosce?
« Reply #10 on: September 03, 2017, 10:11:15 AM »
Bach Stradivarius 180-37 ML 1990 satinata
Bach Stradivarius 180-37 ML 2007 argentata
Schilke 15, Denis Wick 1 1/2 C ULTRA
Yamaha 631G
Yamaha 11F4, Denis Wick 5BFL

Nel dubbio...spingi.