Author Topic: Bocchino con penna leggermente ammaccata...che fate?  (Read 1854 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Bocchino con penna leggermente ammaccata...che fate?
« Reply #15 on: May 26, 2017, 11:40:43 PM »
Enzo, dove lo si può acquistare questo "bulino"? Grazie  grazi
Lelly lo acquisti in ferramenta....prendi quelli della Beta sono i migliori,art.32 del diametro che ti interessa.. salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Bocchino con penna leggermente ammaccata...che fate?
« Reply #16 on: May 26, 2017, 11:42:16 PM »
Lelly lo acquisti in ferramenta....prendi quelli della Beta sono i migliori,art.32 del diametro che ti interessa.. salut
pollices
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Bocchino con penna leggermente ammaccata...che fate?
« Reply #17 on: May 27, 2017, 08:05:44 AM »
Io l'ho sempre fatto con un semplice bulino che ha una parte conica che si adatta ai fori del back bore dei bocchini.
salut
Si trattava del tuo GR che mi hai spedito qualche settimana fa...l'ho permutato con un Bob Reeves per flicorno(e non so fino a che punto ho fatto bene..)...il tizio in questione mi ha fatto la rimostranza di cui vi ho parlato... sudd
Quando arrivo' era perfetto..io l'ho spedito perfetto e imballato con cura..puo' aver subito un colpo o uno schiacciamento durante il  trasporto... sudd tutto puo' essere...ma non e' che siano paturnie di sto' tizio?..
Se tace direi che e' morta li, se torna alla carica gli mostro quello che mi avete suggerito...anche se essendo un trombettista di una certa esperienza (vista la mole di bocchini che ha in vendita) certi accorgimenti credo li conosca. grazi

Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...