Author Topic: Tromba Yamaha 8345rs02  (Read 963 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sileno

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 80
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Tromba Yamaha 8345rs02
« on: May 26, 2017, 01:02:21 PM »
Buongiorno a tutti. Per chi ha provato la Yamaha 8345rs02 volevo sapere quale imboccatura secondo voi è più adatta. Grazie

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Tromba Yamaha 8345rs02
« Reply #1 on: May 26, 2017, 01:37:47 PM »
Sileno, sei un trombettista,  penso che consigli non dovresti chiederne a proposito, dipende, sicuramente, da quello che vuoi ottenere. Fai la prova dai bocchini  che hai nei cassetti e sicuramente troverai quello che ti si confà di più.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Sileno

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 80
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Tromba Yamaha 8345rs02
« Reply #2 on: May 26, 2017, 02:53:24 PM »
Volevo solo sentire qualche impressione in merito

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Tromba Yamaha 8345rs02
« Reply #3 on: May 26, 2017, 04:59:14 PM »
Sileno, sei un trombettista,  penso che consigli non dovresti chiederne a proposito, dipende, sicuramente, da quello che vuoi ottenere. Fai la prova dai bocchini  che hai nei cassetti e sicuramente troverai quello che ti si confà di più.

perfettamente..... il bocchino è sempre quello : cambia la tromba. Sandoval usa solo il suo 3c da sempre e di trombe ne ha cambiate a uffa !

detto ciò io l'ho provata ( stesso modello ) con monette b4 sia stc che Prana, un gran bello strumento che mi pento di non aver comprato a suo tempo.   doh
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Sileno

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 80
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Tromba Yamaha 8345rs02
« Reply #4 on: May 26, 2017, 05:41:37 PM »
Grazie mille !!!

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba Yamaha 8345rs02
« Reply #5 on: May 27, 2017, 09:34:42 PM »
l'ho provata con un yahama 17b4...e mi ha impressionato, se hai la possibilità provalo!  salut

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Tromba Yamaha 8345rs02
« Reply #6 on: May 28, 2017, 09:14:45 AM »
A me la risposta non sembra così scontata, visto quello che abbiamo detto tante volte sull'abbinamento tra bocchino e tromba. Basti pensare al discorso gap... Magari sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto esprienze negative con l'abbinamento di questo strumento con un bocchino in particolare, per esempio, dando più o meno per scontato che con gli Yamaha non ci dovrebbero essere problemi.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba Yamaha 8345rs02
« Reply #7 on: May 28, 2017, 11:09:54 AM »
A me la risposta non sembra così scontata, visto quello che abbiamo detto tante volte sull'abbinamento tra bocchino e tromba. Basti pensare al discorso gap... Magari sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto esprienze negative con l'abbinamento di questo strumento con un bocchino in particolare, per esempio, dando più o meno per scontato che con gli Yamaha non ci dovrebbero essere problemi.

l'ho provata anche con un wedge pierobon C e non mi è piaciuta per niente, è tutto molto soggettivo  ma come dici  l'abbinamento tromba-bocchino yamaha sia comunque il più equilibrato, altrimenti è questione di ricerca fra le innumerevoli alternative..