Author Topic: Azzardare viaggio in aereo con custodia di tela  (Read 855 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Azzardare viaggio in aereo con custodia di tela
« on: October 06, 2017, 10:38:40 PM »
Salve a tutti,
è da luglio avevo programmato per il 08/10/2017 (domenica prossima, dopodomani!) un viaggio in aereo (volo internazionale con scalo 2 ore + 2 ore)  per andare a trovare i parenti di mia moglie.
Dopo averci rimunginato su parecchio, ho ipotizzato di portarmi appresso nel bagaglio a mano la mia vecchissima Orsi (anteguerra, ma dopo restauro suonicchia e va bene come ferro da battaglia), ma senza sfrattare :) dalla custodia la Yamaha YTR6335 o l'altra tromba vintage che ho, a cui avevo affibbiato da anni una custodia rigida. In pratica stavo pensando di portarla dentro un sacco di tela, foderarla bene e tenerla nella zaino insieme agli altri effetti personali del bagaglio a mano. Ragionavo così perché vorrei evitare di portarmi una mini valigia, ci sarà poco tempo per spernacchiare lì, ma comunque rinunciarvi del tutto non ci sto.
Che ne pensate? E' troppo azzardato? (a causa dei "demolitori di strumenti" travestiti da passeggeri :) che rovistano nel portabagagli sopra i sedili degli Airbus 320...?)
Qualcuno l'ha mai fatto con una tromba non eccessivamente costosa?
E soprattutto al check-in fanno difficoltà?
E il bocchino (nella mini custodia floscia)?
Lo accettano nel bagaglio a mano (cioè è prassi non considerarlo un "arma" da dirottatore)?
O è meglio che lo imbarchi in valigia insieme alle pantofole :)?
Grazie

PS:
1. non ho una pocket e penso che non ne comprerò a breve


Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Azzardare viaggio in aereo con custodia di tela
« Reply #1 on: October 07, 2017, 10:40:26 AM »
Tromba e bocchino li puoi portare benissimo nel bagaglio a mano senza problemi. La tromba avvolta nella tela nello zaino va anche bene, se maneggiata con cura


Skickat från min iPhone med Tapatalk
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis