Author Topic: Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)  (Read 2608 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Ho ordinato al suo negozio un bocchino il 13 giugno. Oggi è il 25 luglio e ancora non ho ricevuto nulla. Risponde con i suoi tempi a mail e telefonate, che non mi sembra per nulla serio per essere un esercizio commerciale. Contattato più volte, la sua versione è che al corriere sda di poste italiane risulta consegnato. Mi ha detto che me ne avrebbe comunque mandato un altro, e che se nel frattempo avessi ricevuto anche il primo avrei dovuto rispedirglielo. Sono passati altri 20 giorni. Niente. Oggi dopo aver cercato inutilmente di contattarlo, gli ho scritto chiedendo il rimborso, e ho aperto una procedura con PayPal per "prodotto non ricevuto". Credo di essere stato fin troppo paziente. Faccio questa recensione negativa pubblicamente non per sfogarmi ma come servizio pubblico... come faccio con tripadvisor quando vengo trattato male in un albergo o in un ristorante. Ho preferito non entrare nei dettagli perché non mi interessa. Non risponderò a nessun altro commento eventuale di Marco o di clienti amici di Marco che hanno avuto esperienze migliori della mia... non è mia intenzione fare polemiche. Volevo un bocchino. Ora, dopo più di 40 giorni sono stanco di rincorrere marcotrumpet per ottenere quello per cui ho pagato. Aspetto un rimborso. Vi farò sapere se e  quando l'avrò ottenuto.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #1 on: July 25, 2017, 01:50:04 PM »
Ti ha dato un numero di tracking per controllare direttamente con SDA? Se hanno la prova della consegna ci sarà il nome della persona che avrebbe ricevuto il pacco sulla ricevuta.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #2 on: July 25, 2017, 02:00:40 PM »
Avevo scritto che non avrei risposto a nessun commento ma tu Norman sei sempre così gentile a rispondere ai miei dubbi che non me la sento di lasciar cadere la tua domanda nel vuoto. No, non mi ha mandato nessun numero di tracking. Ha chiesto a me se avessi ricevuto una mail da sda... e in realtà ne avevo ricevuta una... che gli ho allegato in risposta ad una sua mail... ma riguardava un altro ordine che avevo fatto in quei giorni.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #3 on: July 25, 2017, 03:27:33 PM »
Grazie per la tua risposta, mi auguro che la cosa possa risolversi in maniera amichevole!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #4 on: July 26, 2017, 11:37:42 AM »
Sempre senza scendere nei dettagli... ottenuto il rimborso. Confermo l'esperienza negativa sotto tutti i punti di vista.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #5 on: July 26, 2017, 02:38:43 PM »
Sempre senza scendere nei dettagli... ottenuto il rimborso. Confermo l'esperienza negativa sotto tutti i punti di vista.
Vorrei, trattandosi di un venditore ufficiale, ossia un negozio, ci venga spiegato i passaggi eventuali, poichè come è stato fatto il post, negativo, senza aspettare eventuali chiarimenti, possono recare danno notevole alla figura di Marco che so per certo essere una persona onesta e rispettosa delle regole, cosa che non sempre i corrieri e le poste lo sono. Già l'autorizzazione del rimborso, pur con la striscia di avvenuta consegna, mi sembra un positivo riscontro.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #6 on: July 26, 2017, 04:57:40 PM »
Vorrei, trattandosi di un venditore ufficiale, ossia un negozio, ci venga spiegato i passaggi eventuali, poichè come è stato fatto il post, negativo, senza aspettare eventuali chiarimenti, possono recare danno notevole alla figura di Marco che so per certo essere una persona onesta e rispettosa delle regole, cosa che non sempre i corrieri e le poste lo sono. Già l'autorizzazione del rimborso, pur con la striscia di avvenuta consegna, mi sembra un positivo riscontro.
Non di poco conto mi permetto di aggiungere...
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #7 on: July 27, 2017, 02:52:11 AM »
Devo raccontarti delle giornate intere passate cercando di parlare al telefono con lui per avere chiarimenti? Devo raccontarti di come mi sono sentito preso per il culo quella volta che, dopo aver provato a chiamarlo mattina e pomeriggio, mi richiama lui alla sera dicendomi: "finalmente ti ho trovato!". Ma siamo su scherzi a parte? Sono passati circa 30 giorni da quando ho segnalato il mancato recapito dell'oggetto ordinato a quando ne ho chiesto il rimborso. Marco ha avuto 30 giorni per capire con il corriere cosa fosse accaduto. Ha avuto 30 giorni pEr  trovare una soluzione e per rendere la soluzione esecutiva. Della prima spedizione solo lui sa se è stata veramente effettuata. Comincio a dubitarne perché oggi... dopo aver letto della mia richiesta di rimborso, mi ha contattato dicendomi che il bocchino "secondo invio" promesso 20 giorni fa era pronto per essere spedito, e che stava solo aspettando una mia risposta ad una sua mail in cui mi chiedeva conferma dell'indirizzo. Ottima idea, peccato che io quella mail non l'abbia mai ricevuta, cosi come non ho mai ricevuto il bocchino. La prima domanda che mi viene da fare è : Ha spedito veramente bocchino (e e-mail)? Se sì, a chi li ha spediti? (X la cronaca: i miei dati sono nel database del negozio da almeno due anni, li ho ricontrollati proprio ora, sono corretti). Nel migliore dei casi mi sono trovato ad avere a che fare con un caso di pessima organizzazione del lavoro. Avevo scritto che non avrei fatto polemica... voi però dovete aiutarmi. Il fatto che sia un negozio non lo rende immune alle recensioni negative. Io, da compratore, ho avuto un'esperienza pessima... e il fatto che abbia ottenuto il rimborso non mi rende felice. Se avete avuto esperienze diverse dalla mia lasciate i vostri feedback positivi, ma non tiratemi in ballo: io, sono stato trattato male

Offline Pasquale

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 212
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #8 on: July 27, 2017, 05:10:56 AM »
Non voglio fare il giudice, perché non ho sentito l'altra campana (non si è fatto vivo neanche qui). Ma voglio esprimere la mia solidarietà a Mar assumendo che le cose siano andate proprio così.
Parafrasando la citazione "Da un grande potere derivano grandi responsabilità" (Spiderman), per esercitare una qualsiasi attività bisogna essere consapevoli di curare ogni aspetto della stessa con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente, soprattutto nel 2017...

Così come non ci si improvvisa ristoratori solo perché si sa cucinare per gli amici, o albergatori perché si è viaggiato tanto al solo scopo di crearsi un lavoro per guadagnare, chi decide di esercitare la propria attività commerciale online dovrebbe organizzare tutti gli aspetti che tale attività comporta a partire dalle regole del Codice del Consumo per finire con quelle del buon senso e dell'empatia. Prima di essere venditori bisogna capire cosa vuol dire essere clienti.

Il racconto di Mar è verosimile e credo che chiunque si sentirebbe giustamente adirato e insoddisfatto. Può essere successa qualsiasi cosa ma il venditore deve essere intellettualmente onesto, ammettere gli eventuali sbagli e riparare.
E' ovvio che il semplice rimborso non ripaga totalmente il danno subìto che non è soltanto economico.

Un aneddoto. Un giorno ero a Manchester e facevo spese in un negozio di giocattoli. Trovai l'ultimo articolo (si trattava di un pallone grande con maniglia dove sedersi su e avanzare rimbalzando) ed aveva lo scatolo leggermente ammaccato.
La persona che mi accompagnava (inglese) alla cassa fece notare questo particolare e il cassiere senza batter ciglio si scusò ed applicò uno sconto immediatamente sotto il mio sguardo stupito.

Un altro. Comprai un flicorno da Cherubini e mi arrivò a casa con la prima pompa sprovvista della chiave dell'acqua. Chiamai il negozio e, tempestivamente, risolsero il problema. Mi chiesero la cortesia di spedirgli la pompa e, alla ricezione, mi rispedirono la pompa completa con tante scuse. Era ovvio che in quel caso non fosse colpa loro ma un difetto di costruzione. Però non si arrampicarono sugli specchi. Ecco, io di loro conservo un buon ricordo.

Sempre assumendo che abbia raccontato i fatti così come si sono svolti, Mar aveva tutto il diritto di ricevere tempestiva e prioritaria assistenza, di conoscere la verità e, magari avere non solo un rimborso ma addirittura un omaggio...

Concludo ribadendo il concetto che non voglio giudicare il caso specifico ma solo agganciarmi per esprimere la mia posizione in generale.

Tromba SIb B&S Challenger 3172/2 GLB reverse gold plated- MP Curry 5B
Flicorno Sib Jupiter 846RL (2011) -  Yamaha 14F4

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #9 on: July 27, 2017, 07:36:07 AM »
Mar, mi dispiace per la esperienza negativa avuta posso assicurarti che con Marco ho avuto modo di fare acquisti di diverso genere e mai mi è  capitato di dovermi lamentare, anzi a qualsiasi ordine è stato sempre ricevuto qualche gadget a volte anche di valore. Spero abbia potuto leggere la tua lamentela e possa scusarsi personalmente, anche se so, per certo che entra pochissimo su ITF, specialmente in estate.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #10 on: September 11, 2020, 06:05:28 PM »
Mi accodo...
ordinata una sordina a metà agosto, che sul sito risultava disponibile e sarebbe stata spedita in due giorni: quando mi sono accorto che lo stato della spedizione non veniva mai modificato ho provato a contattare questo "serissimo" venditore, che ovviamente non ha mai risposto nemmeno al telefono.
Meno male che pago sempre con Paypal, così ci hanno messo una pezza loro... Inutile dire che non ha mai risposto nemmeno alla contestazione su paypal!

Vabbè, io i miei soldi li ho riavuti, ma mi chiedo: come si fa a lavorare così? Anche su google ci sono recensioni di gente che si lamenta di roba mai spedita o mai arrivata, quindi sembra proprio che sia il loro modus operandi... Bel modo per gestire un'attivita!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Rico_trumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 146
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #11 on: September 11, 2020, 06:31:56 PM »
scusate di quale negizio parliamo?
lo chiedo perchè anche io sto avendo alcune disavventure con un negozio italiano on line anche se per il momento preferisco non pronunciarmi

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #12 on: September 11, 2020, 08:10:05 PM »
Io pensavo di essere peggiorato, invece ero un bel rompicoglioni già tre anni fa

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Negativo x marcotrumpet (con l'aggravante che non è un privato)
« Reply #13 on: September 12, 2020, 12:43:16 AM »
scusate di quale negizio parliamo?
lo chiedo perchè anche io sto avendo alcune disavventure con un negozio italiano on line anche se per il momento preferisco non pronunciarmi

Brassflow
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S