Author Topic: Afro Caribbean Mixtape - Nicholas Payton  (Read 992 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Afro Caribbean Mixtape - Nicholas Payton
« on: May 23, 2017, 03:23:16 PM »
Il mio primo ricordo di Payton risale a quando, giovanissimo, partecipò alla colonna sonora del film Kansas City, di Robert Altman, che consisteva in una lunga jam session, dalla quale fu ricavato un intero disco oltre a quanto utilizzato per il film.

Era tanto che non lo ascoltavo, e mi sono scaricato il suo ultimo disco, e devo dire che l'ho trovato davvero bello. Non certo un disco per puristi, non lo definirei neanche un disco di jazz, ed in effetti lui su Instagram parla più che altro di BAM, Black American Music, e questo infatti è Afro Caribbean Mixtape, un disco di Black American Music del 21° secolo.

Con la tromba Payton se l'è sempre cavata bene, ma il suo stile attuale mi è piaciuto particolarmente, e per certi versi mi ricorda quello di Terence Blanchard. C'è anche tanta elettronica, c'è hip hop, quindi astenersi puristi, come dicevo. Per gli altri mi sento di consigliarlo vivamente!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11220
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Afro Caribbean Mixtape - Nicholas Payton
« Reply #1 on: May 25, 2017, 09:13:09 AM »
Ascoltato su spotify. Hai ragione, un bel lavoro. La dimostrazione che si può evolvere facendo musica ''nuova'' senza il solito bop tradizionale e soprattutto
non chiamando nuovo e sperimentale la cacofonia.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo