La Tromba e i suoi derivati > La Cura dello Strumento

asciuga tromba

<< < (2/7) > >>

Enzo Antonio D Avanzo:
Penso invece che sia un prodotto utilissimo, anche se io non lo comprerò mai, pensate a quanto l’umidità crea nel vostro strumento, batteri, morchia e di conseguenza ossido che mangia l’interno delle canne che sono di un materiale soggetto a questi problemi, sembra una stupidata o una inutilità, ma.... sospettos scampat

Lelly:
Enzo: mi hai convinto!!! salut

Mauro 58:

--- Quote from: Enzo Antonio D Avanzo on October 22, 2017, 10:53:33 AM ---Penso invece che sia un prodotto utilissimo, anche se io non lo comprerò mai, pensate a quanto l’umidità crea nel vostro strumento, batteri, morchia e di conseguenza ossido che mangia l’interno delle canne che sono di un materiale soggetto a questi problemi, sembra una stupidata o una inutilità, ma.... sospettos scampat

--- End quote ---

Io invece non sarei contrario all'acquisto, anzi...
Provo a scrivere ad Inghilterra e vediamo se mi può dare qualche elemento tecnico in più per capire di che si tratta e come funziona (sulla scheda del negozio dice solo che si può utilizzare all'interno della custodia perché non usa aria calda).
Se ne vale a pena, proprio per le giuste osservazioni fatte da Enzo, penso proprio che lo acquisterò.
In definitiva, il costo non è esorbitante...

tizioecaio:
E' sostanzialmente un piccolo ventilatore sagomato...si infila nella campana e lo si accende.. sudd tutto qua...piglia l'aria che c'e'..dall'esterno senza una resistenza elettrica (tipo phon per intenderci) e basta..francamente mi pare un ammenicolo di cui poter fare a meno..
Alla peggio (se si e' a casa) posso sparargli un po' di phon in campana...la forma aiuta, ho pure la possibilita' di scegliermi piu' velocita' e aria calda o fredda...
Insomma...non sanno piu' che inventarsi..fatto salvo che avere la tromba asciutta invece che piena di condensa e' comunque meglio,per tante ragioni e pure intuitive.

picchiarello:
Sui vantaggi dell'asciugatura interna dello strumento, credo che le osservazioni di Enzo siano ineccepibili, ma vorrei fare un paio di considerazioni:

durante la ventilazione occorrerà anche abbassare i pistoni, altrimenti le tre pompe non sarebbero percorse dall'aria. Forse risulterà non proprio così comodo;

l'asciugatura influirà anche sulla macchina, dato che l'olio per i pistoni, perché funzioni bene, deve impastarsi con la condensa ?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version