Author Topic: Aiuto per valutazione tromba  (Read 1490 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline maicasajusta

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Aiuto per valutazione tromba
« on: October 22, 2017, 02:56:41 PM »
Ciao ragazzi, sono Marco ed ho 35 anni. Vi scrivo per un aiuto, riguardo la valutazione di uno strumento che presumo sia piuttosto vintage.

Non sono un trombettista, ma di recente ho avuto modo di entrare in possesso di una tromba (oltre che di una vasta collezione di LP di musica jazz) che, dopo aver fatto un po' di ricerche online, mi sembra possa avere un certo valore, avrei però bisogno di un qualcuno che mi aiutasse a capire il reale valore dello strumento.

La tromba in questione è di marca CONN, dai certificati all'interno della custodia mi sembra sia stata acquista (o fatta pervenire da) dagli Stati Uniti, mi sa un negozio dell'Indiana. Credo sia un acquisto degli anni 50-60.

Mi piacerebbe capire, anche per sommi capi, il valore di questo strumento, nel caso vi fosse bisogno di qualcosa che dalle immagini allegate non appare, fatemi sapere.

Grazie a chi saprà aiutarmi, le foto sono qui: https://imgur.com/a/ExPJ9

 grazi

Offline pentothal

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Aiuto per valutazione tromba
« Reply #1 on: October 22, 2017, 06:51:19 PM »
Se non sbaglio dovrebbe esserci scritto un numero a lato del canneggio vicino a dove si inserisce il bocchino....prova a guardare...
Tromba Kanstul 991 "mariachi"

Offline paolino

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 112
  • Reputazione dell'utente: +7/-3
Re:Aiuto per valutazione tromba
« Reply #2 on: October 22, 2017, 08:15:48 PM »
Le notizie fondamentali sulle trombe Conn le trovi qui https://cderksen.home.xs4all.nl/ConnTrumpet.html

Ciao!

Offline Navarro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 118
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Aiuto per valutazione tromba
« Reply #3 on: October 22, 2017, 09:25:52 PM »
I documenti visibili nelle foto si riferiscono a trombe Bach, credo quindi non abbiano alcuna relazione con lo strumento.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL

Offline maicasajusta

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Aiuto per valutazione tromba
« Reply #4 on: October 23, 2017, 11:21:24 AM »
Se non sbaglio dovrebbe esserci scritto un numero a lato del canneggio vicino a dove si inserisce il bocchino....prova a guardare...

Le notizie fondamentali sulle trombe Conn le trovi qui https://cderksen.home.xs4all.nl/ConnTrumpet.html

Ciao!

Grazie, cercherò il numero a lato del canneggio e proverò a vedere se trovo le info sul sito indicato da paolino. Gentilissimi.

I documenti visibili nelle foto si riferiscono a trombe Bach, credo quindi non abbiano alcuna relazione con lo strumento.

In effetti, ora che me lo fai notare, potrebbe non esserci relazione. Beh, vedrò di darci un'altra occhiata più approfondita e magari vi tengo aggiornati  :)

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Aiuto per valutazione tromba
« Reply #5 on: October 23, 2017, 12:20:37 PM »
Ciao Marco,
sei in possesso di una Conn 6B "Victor" o meglio "Late Model":

https://cderksen.home.xs4all.nl/Conn6B196ximage.html

E' una tromba americana degli anni '60 (prodotta dal 1959 al 1972) e veniva venduta come strumento professionale.
A PARERE MIO, se la tromba fosse perfettamente funzionante potrebbe avere un valore attorno ai 500 euro.
In USA si trovano in vendita dai $350 ai $700 in base alle condizioni estetiche e funzionali.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline maicasajusta

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 3
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Aiuto per valutazione tromba
« Reply #6 on: October 23, 2017, 03:51:53 PM »
Ciao Marco,
sei in possesso di una Conn 6B "Victor" o meglio "Late Model":

https://cderksen.home.xs4all.nl/Conn6B196ximage.html

E' una tromba americana degli anni '60 (prodotta dal 1959 al 1972) e veniva venduta come strumento professionale.
A PARERE MIO, se la tromba fosse perfettamente funzionante potrebbe avere un valore attorno ai 500 euro.
In USA si trovano in vendita dai $350 ai $700 in base alle condizioni estetiche e funzionali.

wow, gigi (spero sia questo il tuo nome :)), complimenti per essere riuscito a risalire al modello e a darmi delle utili informazioni! controllerò lo stesso il codice, ma ti ringrazio sia per avermi così precisamente indirizzato, sia per la valutazione che hai avuto modo di farmi al volo.

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!