Author Topic: Produttore ottoni Thomann  (Read 2585 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #15 on: November 02, 2017, 02:54:33 PM »
Quello che ho detto su aziende blasonate è quasi documentato, discredito si crea solo quando si fanno nomi. Lungi da me farne.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #16 on: November 02, 2017, 03:01:31 PM »
Quello che ho detto su aziende blasonate è quasi documentato, discredito si crea solo quando si fanno nomi. Lungi da me farne.

beh dai...che gli strumenti da studio siano praticamente fatti con pezzi prodotti da terze parti è ovvio e ben documentato,
ma tu cinque o sei post fa hai scritto "Sei sicuro che quelli di fascia alta li faccia la Schagerl?" e subito dopo "già 5 anni fa ho saputo dellassemblaghio e costruzioni di Campane  da parte di Carol Brass di diverse marche blasonate tra cui Schagerl, non sono sicuro per la meccanica, ma visto che Carolbrass ha una meccanica eccellente, penso anche per il resto Carol Brass. Noi vediamo quello che ci fanno vedere, ma dietro le quinte anche gli artigiani ne combinano delle belle"

non vorrai dirmi che leggendo questi post uno non dedurrebbe "ah, quindi Enzo sta dicendo che le trombe di fascia alta di Schagerl sono fatte da Carol Brass?" :-) :-) :-)

I.


Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #17 on: November 02, 2017, 03:18:48 PM »
Igor, penso di essere stato chiarissimo su quanto ho scritto in quasi perfetto italiano. Non ho fatto nomi di artigiani ma di marche blasonate che si fanno costruire campane e cannelli, inoltre ho parlato della possibilità che vista la qualità delle meccaniche potrebbe sorgere il dubbio a chiunque del loro uso su marche di elevato standard, io mi sono fermato qui, se vuoi andare avanti con deduzioni e domande fattele e datti anche delle risposte io ho già dato. salut

- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #18 on: November 02, 2017, 03:36:54 PM »
Igor, penso di essere stato chiarissimo su quanto ho scritto in quasi perfetto italiano. Non ho fatto nomi di artigiani ma di marche blasonate che si fanno costruire campane e cannelli, inoltre ho parlato della possibilità che vista la qualità delle meccaniche potrebbe sorgere il dubbio a chiunque del loro uso su marche di elevato standard, io mi sono fermato qui, se vuoi andare avanti con deduzioni e domande fattele e datti anche delle risposte io ho già dato. salut

Sei stato chiarissimo non ti preoccupare, lungi da me voler aprire una discussione sul nulla :-)

I.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #19 on: November 02, 2017, 03:58:07 PM »
Enzo sei un osso duro!    pollices
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #20 on: November 02, 2017, 06:55:12 PM »
Vabbé ma isomma chi le fa 'ste benedette trombe impaurit? Qualcuno sa qualcosa di concreto?
 Cina : Germania = Thaiwan : Austria ?   sbellicars
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #21 on: November 02, 2017, 08:48:32 PM »
Vabbé ma isomma chi le fa 'ste benedette trombe impaurit? Qualcuno sa qualcosa di concreto?
 Cina : Germania = Thaiwan : Austria ?   sbellicars

appunto, stiamo a fare a gara a chi ce l'ha più lungo, ma si perde di vista l'argomento...

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #22 on: November 03, 2017, 08:30:53 AM »
per il momento ho risolto solo la questione pocket Schlagerl, è sicuramente CarolBrass, si tratta della copia della Pocket Max venduta metà anni 2000 con marchio Colin, ma prodotta da Hoxon Gakki (Taiwan) produttore conto terzi che poi ha creato una propria linea di trombe col marchio CarolBrass.
Ho avuto la Pocket Max e le info sul produttore le ho prese su www.pocketcornets.com/index.html la bibbia per le pocket

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #23 on: November 03, 2017, 10:54:50 AM »
Io posso solo dire che anni fa comprai una Thomann per mio nipote che voleva iniziare a suonare. Prezzo ridicolo, all'epoca se non ricordo male introno ai 100 euro, ma alla fine con tutti i dovuti se e ma per un ragazzino che vuole iniziare e non si sa se continuerà andava più che bene. A corredo oltre allo strumento c'era valigetta, bocchino, olio, grasso, panno per la pulizia e ... un paio di guanti bianchi per non rovinare la tromba :).
Mio nipote poi non ha continuato ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline max69

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 46
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #24 on: November 04, 2017, 08:16:26 AM »
mi sembra di capire che trovare strumenti non fatti in cina inizia ad essere veramente difficile ... doh

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #25 on: November 05, 2017, 08:27:16 AM »
mi sembra di capire che trovare strumenti non fatti in cina inizia ad essere veramente difficile ... doh

beh questo vale per tantissimi prodotti a partire dall'elettronica di massa.
Cina = scarsa qualità cosa superata da tempo

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #26 on: November 06, 2017, 12:27:58 PM »
beh questo vale per tantissimi prodotti a partire dall'elettronica di massa.
Cina = scarsa qualità cosa superata da tempo

Vero, ed è particolarmente vero se si guardano le fasce di prezzo medio-basse, sulle quali l'incidenza della manodopera è preponderante.

Detto questo, io non mi porrei particolarmente il problema, perché alla fin fine quello che conta è la capacità di chi compra di riconoscerla la qualità: se uno è capace di valutare la qualità, allora potrà tranquillamente verificare se uno strumento cinese da poche centinaia di Euro vale quello che costa, ed allora che sia fatto in Cina o meno è secondario. Se invece chi compra non è in grado di riconoscere la qualità, allora anche se gli danno un catorcio made in Germany non se ne accorgerà!  Quindi Cina o non Cina, secondo me conta poco, o meglio, è solo uno dei tantissimi fattori da tenere in considerazione, e non certo una discriminante. Se i cinesi sono in grado di darmi uno strumento decente ad un prezzo congruo, allora ben vengano.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Produttore ottoni Thomann
« Reply #27 on: November 06, 2017, 01:22:33 PM »
D'accordo con Norman in tutto, il problema non è dove sia fatto, l'importante è che sia fatto con materiali di qualità e con la dovuta perizia. l'Unica cosa che mi dà fastidio e sapere o immaginare il costo finale di un prodotto fatto in Cina e dover pagare un ricarico enorme perchè il Marchio finale è di grande levatura o alto prestigio, come dir si voglia.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong