Author Topic: Tromba per diletto  (Read 854 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Draghignazzo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 8
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Tromba per diletto
« on: November 16, 2017, 10:27:47 PM »
Ciao ragazzo. Ho deciso di comprare una nuova tromba. Ho una trombaccia da 50 euro e la suono da circa tre anni. Premetto una cosa:"suono solo perchè mi piace suonare la tromba!!!". Solo per diletto. Faccio circa una lezione al mese col mio maestro, il quale mi dice che non dono affatto male (non so se è vero, mi sa che non vuole perdere l'allievo!!). Comunque mi piace suonare la trom a e la suono. Voglio una tromba bella! E che suoni bene. Non sono un esperto. Ho suonato solo la mia. Cosa mi consigliate?? Lo so, qualcuno potrebbe dire:"guarda questo scemo che ragionamenti fa!!!" Sono sicuro che anche con una tromba da 10.000 euri il mio suono sia lo stesso, però.... Voglio la tromba nuova! Bella e che suoni bene! Spenderei sui 600-700 euri. Non sono tanti... C'è chi li spende in uno smartphone!!

Ciao

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline mariocro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 71
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Tromba per diletto
« Reply #2 on: November 17, 2017, 07:36:24 AM »
Ciao,...a chiedere non si sbaglia mai, anzi magari risparmi anche qualcosa...io ti consiglio di chiedere al tuo maestro ,ma puoi anche cercare su mercatino musicale e trovi un po di tutto anche a prezzi onesti,se riesci visto che non hai tanta esperienza vai di persona a provare e vedere lo strumento,con qualcuno piu' esperto di te...buona ricerca

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Last Edit: November 17, 2017, 08:16:56 AM by tizioecaio »
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Tromba per diletto
« Reply #4 on: November 17, 2017, 04:54:02 PM »
Ciao, visto che è il tuo primo acquisto "vero", ti consiglio di cercare di provare più trombe possibile, possibilmente con l'assistenza del tuo maestro o di qualcuno più esperto di te, perché è importante che tu cominci a provare a capire che cosa ti piace e che cosa no. Sei in una fase in cui è ancora difficile distinguere le caratteristiche dei vari strumenti, per cui farsi consigliare da qualcuno esperto che ti senta mentre suoni è importante, ma è anche importante che tu faccia attenzione alle tue impressioni, perché lo strumento ti deve risultare comodo, prima di tutto.

Col tuo budget puoi trovare strumenti anche di ottimo livello usati, oppure puntare sulle Yamaha da studio, che pure sono ottime per il prezzo.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Draghignazzo

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 8
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Tromba per diletto
« Reply #5 on: November 18, 2017, 10:42:58 AM »
Grazie ragazzi per i vostri consigli. Per me la Yamaha potrebbe essere un'ottima scelta. Penso che, al livello in cui sono (basso!!!), non riuscirei ad apprezzare le qualità di una tromba più costosa. La cosa che so sicuramente sono in grado di valutare è la meccanica, e penso che con Yamaha dovrei andare sul sicuro. Ciao!