Author Topic: YAMAHA 6320 - info  (Read 2147 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Navarro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 119
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:YAMAHA 6320 - info
« Reply #15 on: September 14, 2017, 09:45:29 PM »
Bene, grazie per la recensione. Anche io ho confrontato la mia 637 con una 4335 e mi è sembrata nettamente superiore la prima, almeno per i miei gusti; la 4335, che ha anche un migliore mercato, ho finito per venderla.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL

Offline sturmtrumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 26
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:YAMAHA 6320 - info
« Reply #16 on: December 24, 2017, 07:17:30 PM »
Aggiorno questo mio vecchio post, sperando di non infrangere regole del regolamento.
Ho spernacchiato nella 6320 per qualche mese e confermo in larga parte le primissime impressioni.
La "trombetta" è veramente leggerissima e facile.
La meccanica è migliorata con l'uso; forse, se come penso, la tromba era stata molti anni in magazzino e/o in negozio, aveva solo bisogno di rodarsi.
La timbrica è veramente incisiva e "tagliente", nonostante la laccatura.
Forse troppo, al punto che il Maestro della banda per il concerto di Natale mi ha chiesto di suonare con la 4335.
In effetti con gli altri trombettisti si percepiva più amalgama, nonostante la 4335 sia un modello intermedio secondo la classificazione Yamaha.
Anche il mio Maestro di tromba (dal quale vado oramai troppo di rado!) mi ha detto che pur trattandosi di un ottimo strumento lo vede più indicato per la musica cosiddetta commerciale o in ambito lead (e qui con la mia estensione di 1/2 ottava non posso esprimermi).
Secondo lui non ha problemi di intonazione ma sembrerebbe molto sensibile al bocchino che si usa.
E anche qui, data la mia pochezza, mi fido di quello che dice.

Insomma, a me la tromba piace, ma sembra che debba suonarla solo a casa, perchè in banda si "sente troppo".

Chissà, potrei anche rimetterla in vendita per il mio vecchio pallino di provare un canneggio L.

Lo so, potrei andare in negozio, nel mio caso a Firenze, a provarne qualcuna, ma penso che per farsi un'idea gli strumenti vadano provati almeno per qualche settimana.

Vedremo.

Intanto faccio a tutti i frequentatori del Forum tantissi auguri di Buon Natale.

Luca
Yamaha 4335 gs - Japan
Yamaha 5335 gs - Japan
MP - Yamaha EM2