La Tromba e i suoi derivati > La Cura dello Strumento

Puntini neri argentatura

(1/1)

Easyleaving:
Buondì! Ho da poco acquistato una Schilke s22 argentata.. Bellissima e con un gran suonone! Con piccoli difetti di argentatura, principalmente alle pompe. Avevo voglia di farle riargentare. Ho peró un dubbio sulla pompa principale di intonazione, perché il difetto di finitura é diverso da quello delle altre. Presenta dei puntini neri. Che sia un segnale di corrosione? É fattibile o sconsigliabile una riargentatura delle sole pompe?

Grazie.

Enzo Antonio D Avanzo:
Può essere un inizio di ossidazione, solo pulendo la parte ossidato puoi accorgerti se viene dall'interno o dall'esterno, ci sono delle piccole telecamere che si usano con il telefonino, con quella dopo aver lavato l'interno potresti rendermene conto, costano pochissimo e si trovano su internet. Se l'argentatura é buona in altri posti potresti far argentare solo le pompe, questo è il mio pensiero, con un costo irrisorio, anche un orefice attrezzato può farlo.

Easyleaving:
Grazie! Infatti pensavo proprio di rivolgermi ad un amico che ha un piccolo laboratorio di produzione gioelli in paese..

Easyleaving:
Vorrei informarmi su come potere ordinare una pompa nuova e sul costo.. Qualcuno ha idea di come fare? Bisogna rivolgersi a un rivenditore Schilke tipo Onerati o in altro modo? Grazie ancora

Navigation

[0] Message Index

Go to full version