Author Topic: Puntini neri argentatura  (Read 848 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Easyleaving

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 90
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Puntini neri argentatura
« on: December 15, 2017, 06:12:41 AM »
Buondì! Ho da poco acquistato una Schilke s22 argentata.. Bellissima e con un gran suonone! Con piccoli difetti di argentatura, principalmente alle pompe. Avevo voglia di farle riargentare. Ho peró un dubbio sulla pompa principale di intonazione, perché il difetto di finitura é diverso da quello delle altre. Presenta dei puntini neri. Che sia un segnale di corrosione? É fattibile o sconsigliabile una riargentatura delle sole pompe?

Grazie.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Puntini neri argentatura
« Reply #1 on: December 15, 2017, 06:24:13 AM »
Può essere un inizio di ossidazione, solo pulendo la parte ossidato puoi accorgerti se viene dall'interno o dall'esterno, ci sono delle piccole telecamere che si usano con il telefonino, con quella dopo aver lavato l'interno potresti rendermene conto, costano pochissimo e si trovano su internet. Se l'argentatura é buona in altri posti potresti far argentare solo le pompe, questo è il mio pensiero, con un costo irrisorio, anche un orefice attrezzato può farlo.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Easyleaving

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 90
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Puntini neri argentatura
« Reply #2 on: December 15, 2017, 06:27:20 AM »
Grazie! Infatti pensavo proprio di rivolgermi ad un amico che ha un piccolo laboratorio di produzione gioelli in paese..

Offline Easyleaving

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 90
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Puntini neri argentatura
« Reply #3 on: December 15, 2017, 03:08:47 PM »
Vorrei informarmi su come potere ordinare una pompa nuova e sul costo.. Qualcuno ha idea di come fare? Bisogna rivolgersi a un rivenditore Schilke tipo Onerati o in altro modo? Grazie ancora