Author Topic: Importante riconoscimento a talentuoso trombettista. Gabriele Mitelli.  (Read 1398 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Lo sapevate?
https://www.giornaledibrescia.it/tempo-libero/musica-jazz-incorona-il-trombettista-bresciano-gabriele-mitelli-1.3232001
Non che faccia particolarmente caso a classifiche,giurie,premi etc., ma e' comunque una faccenda positiva che credo debba far piacere a tutto il movimento.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re:Importante riconoscimento a talentuoso trombettista. Gabriele Mitelli.
« Reply #1 on: January 09, 2018, 09:53:09 PM »
Non lo conoscevo, quindi sono andato a sentirmi qualcosa su YouTube... Senza offesa, ma non mi piace proprio.
Conferma l'idea che ho ben chiara riguardo critici & co., specialmente in ambito di musica "jazz".
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Importante riconoscimento a talentuoso trombettista. Gabriele Mitelli.
« Reply #2 on: January 09, 2018, 10:33:20 PM »
Invece a me, almeno da quanto appena ascoltato su YouTube, non dispiace. Finalmente musica emotiva, riflessivo-contemplativa, senza voglia di impressionare, “scazzottando” motivi e note accavallate l’un l’altra. Musica “respirata” liberamente, a pieni polmoni. Mi ricorda molto lo stile di Charles Mingus, o anche la colonna sonora del film “Ascensore per il patibolo”, composta ed eseguita da Miles... Ah, magari un giorno riuscissi a suonare anche io così!

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Importante riconoscimento a talentuoso trombettista. Gabriele Mitelli.
« Reply #3 on: January 09, 2018, 11:40:19 PM »
I miei gusti musicali sono molto lontani da questi.Non lo conoscevo e guardando qualche pezzo su YouTube ,non tanti peraltro,diciamo che non farei la fila al botteghino per ascoltarlo.Su cosa pensare di certi critici in ambito jazz,credo di essere in linea con l'idea di bicho.
La bicicletta somiglia, pił che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltą le impedisce di volare....

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Importante riconoscimento a talentuoso trombettista. Gabriele Mitelli.
« Reply #4 on: January 10, 2018, 08:58:38 AM »
Cercando notizie su di lui trovo tra i vari strumenti che suona anche la "tromba preparata"...qualcuno są dirmi cosa significa?
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
https://www.ferrarabynight.com/stasera-jazz-club-ferrara-gabriele-mitelli/
"Pizzicato" live nel mio jazz club preferito...
Oi... ::) che vi devo dire..francamente non saprei...la cosa che ricordo e che mi ha stupito piu' di tutte e' stato il fatto che hanno cominciato a suonare sostanzialmente un brano unico... :o Iniziato alle ore 22 e terminato dopo le 23....non so..
Dite un po' voi...
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...