Author Topic: Le trombe di Chet  (Read 1085 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Albireo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 109
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Le trombe di Chet
« on: January 18, 2018, 11:34:46 AM »
Domanda veramente oziosa: qualcuno sa dove si trovano le trombe di Chet Baker? Musei, collezionisti o rigattieri......da qualche parte saranno, no?

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Le trombe di Chet
« Reply #1 on: January 18, 2018, 12:06:55 PM »
Se cerchi online scopri che una ce l'ha il figlio, qualcosa ha una sua vecchia morosa, per cui io credo che sia tutto "disperso" e conservato in casa di privati...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Albireo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 109
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:Le trombe di Chet
« Reply #2 on: January 18, 2018, 01:33:09 PM »
Lui passò da Martin a Conn, vi risulta? Speravo che qualcosa fosse in qualche museo come per alcune trombe di Miles Davis. Ho appena visto il film documentario di Bruce Weber del 1988 ed è struggente oltre che molto malinconico. È buffo come in quasi tutte le immagini di repertorio e in quasi tutti i filmati lui abbia sempre in mano una tromba, anche quando non suona.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Le trombe di Chet
« Reply #3 on: January 18, 2018, 02:21:36 PM »
Si, passò da Martin a Conn, gli ultimi concerti aveva una Bach Stradivarius L bore #25. E si dice che negli ultimi viaggi che faceva andava in giro solo con il bocchino in tasca. Arrivato in zona alcuni trombettisti gli portavano la propria tromba, al check sound le provava e sceglieva quella da suonare al concerto...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline ELIANTO1970

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 233
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re:Le trombe di Chet
« Reply #4 on: January 18, 2018, 08:39:15 PM »
Ha usato anche una Buescher Aristocrat dell'epoca della registrazione del cd "Candy"

https://www.youtube.com/watch?v=Tgs0OWYsehE

Comunque ogni tanto nella vita ho incontrato qualcuno che diceva che la martin che aveva era appartenuta a Chet Baker....ormai tra vere e false ce ne saranno moltissime in giro :)

Offline roccelllans

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 109
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:Le trombe di Chet
« Reply #5 on: February 21, 2021, 10:06:56 PM »
Lui passò da Martin a Conn, vi risulta? Speravo che qualcosa fosse in qualche museo come per alcune trombe di Miles Davis. Ho appena visto il film documentario di Bruce Weber del 1988 ed è struggente oltre che molto malinconico. È buffo come in quasi tutte le immagini di repertorio e in quasi tutti i filmati lui abbia sempre in mano una tromba, anche quando non suona.
Passò da Martin a Conn più o meno nel 1955, proprio perché riteneva che le Martin non fossero più intonate come negli anni precedenti, si, appare sempre con trombe in mano, non sempre erano sue però........😢
Tp: Bach Artisan, Conn 10B '65 38B '65 8B '79, Courtois EVO 1 in Bb e C, Martin Handcraft Committee #2 '39, Martin Committee #3 '50, Van Laar Oiram 2, Blessing Super Artist '50
Flugel : Van Laar Oiram Fresu, Kanstul 1526
Cornets: Conn 28A '55 38A '65 80A '46, Martin Committee #2 '49, Blessing Super Artist '49