La Tromba e i suoi derivati > Altri Strumenti (Pianoforte, Chitarra, Sax...)

Cornetto, questo sconosciuto

(1/1)

VallauriTrumpet:
Ciao a tutti!!
mi è venuta una mezza idea di provare il cornetto :)
il suono è davvero bellissimo e il suo repertorio ancora di più.
ora, la mia domanda è: ci sono dei costruttori di cornetto in Italia?
premetto che ho già preso in considerazione l'acquisto di uno strumento di plastica (cornetti in 3D è il nome del sito) tanto per provare, ma mi piacerebbe comunque sapere se in Italia esiste qualche costruttore di questo strumento.
grazie a tutti!! :)
Luca

Enzo Antonio D Avanzo:

--- Quote from: VallauriTrumpet on January 22, 2018, 11:14:35 PM ---Ciao a tutti!!
mi è venuta una mezza idea di provare il cornetto :)
il suono è davvero bellissimo e il suo repertorio ancora di più.
ora, la mia domanda è: ci sono deisappia  costruttori di cornetto in Italia?
premetto che ho già preso in considerazione l'acquisto di uno strumento di plastica (cornetti in 3D è il nome del sito) tanto per provare, ma mi piacerebbe comunque sapere se in Italia esiste qualche costruttore di questo strumento.
grazie a tutti!! :)
Luca

--- End quote ---
In Italia non ci sono costruttori che io sappia, c'è un artigiano in Inghilterra che li fa su ordinazione e la sua costruzione e l'attesa e di circa un anno. E' uno strumento particolare si suona con un bocchino similare a quello della tromba e lo strumento è di legno rivestito di pelle e nel meridione, che io sappia, ne conosco solo uno che lo suona e studia ed è il mio maestro di tromba che è un cultore di strumenti barocchi e medioevali a fiato e li utilizza per concerti. Per lo studio so che si organizzano corsi per questo strumento, se non sbaglio, a Siena o nelle sue vicinanze. Altro non so.

VallauriTrumpet:
ok grazie mille per la risposta!!
puoi dirmi il nome del tuo maestro di tromba? così ho un punto di partenza per delle lezioni private, e nel frattempo mi informo riguardo questi corsi che hai detto.
grazie ancora

Enzo Antonio D Avanzo:

--- Quote from: VallauriTrumpet on January 23, 2018, 11:04:41 AM ---ok grazie mille per la risposta!!
puoi dirmi il nome del tuo maestro di tromba? così ho un punto di partenza per delle lezioni private, e nel frattempo mi informo riguardo questi corsi che hai detto.
grazie ancora

--- End quote ---
mandami un mp

Navigation

[0] Message Index

Go to full version