Author Topic: REGISTRARE  (Read 1149 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Albireo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 109
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
REGISTRARE
« on: January 24, 2018, 08:58:00 AM »
A proposito di registrazioni vi chiedo come registrate i vostri brani. Non che abbia attualmente questa esigenza ma volevo registrarmi ( note lunghe ed esercizi) per riascoltarmi e sinceramente il cellulare non mi da soddisfazione. Magari esiste una app che comprime un po' meno i suoni registrati o u. Microfonino esterno da applicare. Insomma non voglio grandi risultati ma almeno sentire la mia voce per quello che è........o forse è la mia voce che fa cag...e...ehm che non è piacevole.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:REGISTRARE
« Reply #1 on: January 24, 2018, 10:55:20 AM »
A proposito di registrazioni vi chiedo come registrate i vostri brani. Non che abbia attualmente questa esigenza ma volevo registrarmi ( note lunghe ed esercizi) per riascoltarmi e sinceramente il cellulare non mi da soddisfazione. Magari esiste una app che comprime un po' meno i suoni registrati o u. Microfonino esterno da applicare. Insomma non voglio grandi risultati ma almeno sentire la mia voce per quello che è........o forse è la mia voce che fa cag...e...ehm che non è piacevole.
Hai un portatile? Bene, scarica Audacity e risolvi il problema
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Albireo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 109
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re:REGISTRARE
« Reply #2 on: January 24, 2018, 11:37:07 AM »
Grazie Enzo. Proverò

Offline Giovanni Abbiati

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 46
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
    • sito personale
Re:REGISTRARE
« Reply #3 on: January 24, 2018, 07:40:28 PM »
Ciao. Secondo me per non complicarti troppo la vita potresti provare con un registratore digitale portatile tipo zoom o tascam. Se hai un iPhone o un iPad potresti provare con le capsule della Zoom (iq6 o iq7) ed utilizzando un software interno come Garage Band.

Audacity con il computer è solo un software e la qualità dipende soprattutto dall’intera catena hardware di registrazione (microfono, interfaccia audio, cavi ...).
"Non dobbiamo far vedere quanto siamo bravi, ma far sentire quanto è bella la musica!"

"Quando hai di fronte a te un musicista, gli devi voler bene.
Quando hai di fronte a te un musicista in difficoltà, gli devi volere ancora più bene" (Leonard Bernstein)

www.giovanniabbiati.it