Author Topic: Megatone (once more...)  (Read 857 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline paolo favae

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 17
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Megatone (once more...)
« on: February 12, 2018, 11:49:34 PM »
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di un megatone 5c bach, al momento ho un banalissimo 3c, sempre bach.
Suono la tromba da 3 anni e mezzo ormai (jazz prevalentemente) e vorrei iniziare a provare qualche soluzione alternativa.
 
Posto che la risposta ad ogni problema sullo strumento è sempre e comunque studiare di piu e meglio, vorrei chiedervi secondo voi se non è troppo presto per lanciarmi su una soluzione cosi particolare o se in fondo troppo male non puo fare (sempre ricordandoci che ci sono un centinaio di euro in ballo).

Altra domanda un po "dumb" è a livello di sensazione, nella vostra PERSONALE, UNICA E INDIVIDUALE esperienza, cosa è cambiato nel passare da bocchini normali ad appesantiti e in quanto tempo avete normalizzato la cosa.

Ultima domanda a cui ci sono varie risposte nei post passati, ma non una univoca, quali benefici sono genericamente riconosciuti a questo tipo di soluzione?

Grazie e buona serata
-yamaha 4335
-cinesata orrenda da battaglia

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Megatone (once more...)
« Reply #1 on: February 13, 2018, 10:33:52 AM »
Ciao!
Innanzitutto la mia domanda é: perchè passare da un 3C ad un 5C? Non avrebbe più senso passare da un 3C ad un Megatone 3C?
I Megatone, oltre ad avere più massa, hanno anche retro-foro del bocchino maggiorato per cui dovrai gestire un pò meglio l'aria per evitare di "spomparti". Potrebbe essere di stimolo questa cosa...
Dallo standard al Megatone sentirai un suono un pò più corposo.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline paolo favae

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 17
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Megatone (once more...)
« Reply #2 on: February 14, 2018, 09:03:49 PM »
le ragioni della misura sono 2

la prima che l'ho trovato usato ed è di quella misura

la seconda è che fino a tre settimane fa usavo un 7d, poi ho provato, forse sbagliando, un 3 c con cui sto suonando mo. quindi in quest'ottica tornare nella mia ex zona confort poteva avere senso.
sto farneticando?
-yamaha 4335
-cinesata orrenda da battaglia

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Megatone (once more...)
« Reply #3 on: February 15, 2018, 09:06:33 AM »
No, non stai farneticando, ma ti consiglio di trovare una misura che ti "va bene" e fermarti lì. Dici che la 7 era zona comfort...con il 3C non ti trovi proprio?
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...