Author Topic: carol mini pocket cpt 1000  (Read 992 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
carol mini pocket cpt 1000
« on: August 02, 2018, 02:11:28 PM »
E' arrivata ieri sera. Piccola, piccolissima, e con un suono prepotente, da tromba vera, lo stesso suono che ho quando suono una tromba normale, il mio suono, nonostante la campana piccola. Nessuna extra resistenza, no suono nasale. Veste comodamente sia la shhh mute che la wallace. L'ho provata mezz'ora ieri sera e poco più di un'ora oggi, forse è un po' presto per fare una recensione. Ieri sera ci ho suonato qualche brano, giusto per fare amicizia, e mi sembrava stonata un po' su tutti i registri. Visto l'utilizzo che ne devo fare la cosa non mi ha preoccupato per niente, ero così sorpreso dal suono che l'intonazione era passata in secondo piano. Oggi ho cominciato a giocare un po' con i bocchini, per capire se con qualcuno di quelli che ho nel cassetto il problema intonazione veniva almeno un po' attenuato. Pochi vantaggi, ma ho scoperto che alla mini piace tanta aria (monette, ar).
Giocando con la pompa di intonazione (e con un buon lavoro di labbra) ho trovato un discreto equilibrio fino a F alto, quindi le note sotto al pentagramma qualche cents calanti, e quelle dentro al pentagramma, da F in su, qualche cents crescenti. Da F alto in poi molto, troppo crescenti. In questi giorni avrò modo di lavorarci un po' per capire se si può migliorare, magari è anche una questione di emissione. Per ora, molto molto felice dell'acquisto, oltre le aspettative, e oltre le recensioni lette. To be continued...

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: carol mini pocket cpt 1000
« Reply #1 on: August 02, 2018, 02:47:20 PM »
Aaaahhhh che bello! L'emozione di quando ti arriva uno strumento nuovo è sempre qualcosa di magico!
Grazie per la recensione, ti becchi un punticino da parte mia!
Poi quella mini pocket mi ha sempre attirato, perchè secondo me è il tentativo di CarolBrass di far rivivere la Holton C150.
Bene, passaci sopra qualche altro giorno poi facci sapere come va di meccanica, come scorrono le pompe, ecc.
Grazie!
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...