Author Topic: Endorsement e marchi di prestigio  (Read 938 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Endorsement e marchi di prestigio
« Reply #30 on: January 21, 2021, 12:07:32 PM »
Gigi io non parlo di genere musicale ma proprio di fare musica al meglio .
Non dubito che per alcuni musicisti sia business (io stesso ho conoscito fior di professionisti suonare con strumenti  improponibili sax per lo più ,  ) .
Ma allo stesso tempo ho conosciuto fior di professiionisti che hanno aiutato e collaborato per la realizzazione di prodotti che per loro erano il massimo e consentivano di suonare al meglio.
Io non dico che artigianale è meglio che industriale in assoluto  , ho provato tanti sax artigianali che non valevano niente rispetto a sax industriali e lo stesso per i bocchini (rispetto a quelle che erano le mie capacità ed abilità) ma al contempo mi è capitato di provare bocchini e sax artigianali che sono incredibilmete migliori rispetto a quelli standard.
Ora mi avvicino al mondo della tromba e ritrovo esattamente gli stessi aspetti. Trombe o bocchini industriali con le quali mi trovo così così  trombe industriali con le quali mi trovo meglio e una tromba artigianale che mi pare una fuoriclasse .....
Ed io non sono un professionista ma una schiappa ma sono convinto che altri musicisti più in gamba di me possano avere le mie stesse impressioni.
In fin dei conti  intonazione timbro e suono sono elementi oggettivi che tutti siamo in grado di sentire poi è chiaro che ciascuno ha la sua preferenza.