Author Topic: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth  (Read 2333 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline paolino

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 112
  • Reputazione dell'utente: +7/-3
Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« on: April 25, 2018, 08:10:42 PM »
Buonasera a tutti.

Scrivo qui per render conto pubblicamente della brutta storia incorsa con l'utente PatMikeMeth.

Ero convinto che l'appartenenza al forum legasse tutti a un certo vincolo di correttezza reciproca: purtroppo evidentemente non è così.

Per non dilungarci, ho acquistato io l'ultima tromba messa in vendita qui (ma anche su ebay e mercatinomusicale) da PatMikeMeth.
Questa: http://www.italiantrumpetforum.it//index.php?topic=11860.msg123210#msg123210
Senza aver avuto modo di provarla, e fidandomi.

E sono stato stupido, perché i pistoni erano gravemente intaccati dalla corrosione. Il primo pistone proprio con dei buchi.




PatMikeMeth dice che non ne era a conoscenza... Non so che dire: un attimo dopo averla provata era chiaro che quella tromba non si poteva suonare.

Ci sono state lunghe telefonate, diverbi e pure maleparole.
Sinceramente non saprei dire a proposito di cosa, dal momento che lo strumento presentava dei danni gravi di cui non potevo certo essere io responsabile.

La tromba l'ho rispedita a PatMikeMeth due settimane fa. Solo ieri è arrivato un rimborso, dieci euro di meno della cifra che ho pagato io. Senza considerare le spese per rispedire indietro la tromba.

E senza una parola di scusa.
Che, non so eh, ma al di là di tutte le perdite di tempo e di soldi, è un po' la cosa che brucia di più.

Questi i fatti. Esperienza decisamente spiacevole.
Che altro dire? Statevi accorti e provate le trombe prima di comprarle.


Saluti
Paolo


PS Spero che le immagini siano sufficientemente chiare.



Offline mariocro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 71
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #1 on: April 25, 2018, 08:47:57 PM »
Ciao,mi spiace per l' esperienza negativa,ma spesso al di la di quale persona incontri ,secondo me quando si abita troppo lontano per incontrarsi e verificare di persona i vari difetti piu' o meno gravi,bisogna insistere e farsi mandare piu' foto possibili (io chiedo sempre prima i difetti ,per decidere se la spesa da affrontare sia sostenibile)...esiste poi anche una legge che regola le vendite tra privati,il visto e piaciuto senza possibilita' di restituzione o lamentele...tu dovevi essere piu' attento e lui magari metterti davanti il problema,piuttosto che non mostrartelo...alla fine poteva anche non riprendersela,ma la ripresa e ti ha restituito diciamo quasi tutto...per finire dico che in parte ma avete sbagliato tutti e due,ma vi siete alla fine accordati...sicuramente il prossimo strumento lo acquisterai con piu' attenzione...non prendertela ma ci dobbiamo divertire non arrabbiare,ciao Mario

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #2 on: April 26, 2018, 11:12:42 AM »

Ero convinto che l'appartenenza al forum legasse tutti a un certo vincolo di correttezza reciproca: purtroppo evidentemente non è così.


Quindi riconscere un problema e restituire i soldi nonstante sia un acquisto visto e piaciuto non è una cosa che trovi solo sul forum ?
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #3 on: April 26, 2018, 11:16:07 AM »


Ci sono state lunghe telefonate, diverbi e pure maleparole.
Sinceramente non saprei dire a proposito di cosa, dal momento che lo strumento presentava dei danni gravi di cui non potevo certo essere io responsabile.



i diverbi come ben sa sig. "Paolino" sono dovuti a ben altro come racconterò dettagliatamente qui ed in altre sedi adeguate, non certo ai danni che non sono nemmeno gravi come lei dice, ma la diffamazione invece è
molto grave.
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #4 on: April 26, 2018, 11:35:18 AM »

La tromba l'ho rispedita a PatMikeMeth due settimane fa. Solo ieri è arrivato un rimborso..................


PS Spero che le immagini siano sufficientemente chiare.


come al solito, come sempre in tutto il suo comportamento , il sig. Paolino non perde occasione di dire spropositi.

due settimane per il rimborso ???

La tromba è stata spedita dal sig. Paolino, quando ha voluto lui mettendomi pure in difficoltà, sapendo benissimo che non avrei potuto ritirarla se non dopo cinque cinque giorni, poi l'ho dovuta portare al tecnico per controllarla una settimana di attesa , poi ho fatto il bonifico ....

diciamo che proprio questo continuo sparare sentenze, e di diffamare ad ogni sua frase che celano un comportamento di uno che ha la sacra certezza di essere di fronte ad un truffatore ( che restituisce i soldi ??? boh ) che mi ha veramente fatto arrabbiare.
« Last Edit: April 26, 2018, 11:41:17 AM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #5 on: April 26, 2018, 01:25:43 PM »
allora ecco le foto dei pistoni fatte oggi e che mostro solo per completezza d'informazione :

innanzitutto il secondo pistone, la prima foto indica una parte che dalla foto del sig. Paolino sembra molto peggio di quello che è in realtà, la che evidenzio qui con una freccia sembra corrosa perché riflette evidentemente qualcosa di arancione nell'ambiente




di seguito lo stesso pistone dove si vede che non è così come sembra dalla foto,  ed inoltre la "terribile" corrosione del tubetto di ventilazione è in realtà una incrostazione che è stata ripulita ed ovviamente presenta solo un pò di mancanza di placcatura mostrando il rame sottostante, ma provvederò poi anche a questo con nickelatura.



« Last Edit: April 26, 2018, 02:54:10 PM by PatMikeMeth »
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #6 on: April 26, 2018, 01:36:11 PM »
per quanto riguarda il pistone forato ecco la foto della riparazione con saldatura in argento ( dovrà essere poi nickelato come l'altro) che dimostra la facilità della riparazione e che la cifra proposta era assolutamente congrua

prima


dopo



prima




Dopo

La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #7 on: April 26, 2018, 01:51:29 PM »
Lungi da me voler prendere le parti di nessuno, ma i soldi dell'acquisto mi sembra ti siano stati rimborsati ... o no? Per quanto riguarda la tromba io l'avevo vista "dal vivo" e mi ricordo che era esteticamente perfetta per avere, se non sbaglio, circa ottanta anni. I pistoni non li avevo controllati ma, personalmente, se l'avessi presa a 250 euro e mi fosse piaciuta trattandosi di una vintage avrei valutato una riparazione magari chiedendo il rimborso di quella. Poi, l'importante è che vi siete chiariti e che lui ti abbia restituito i soldi prima che tu aprissi questo thread. non credo che su altre piattaforme di vendita avresti avuto eguale soddisfazione. Fate pace, su!
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #8 on: April 26, 2018, 03:00:16 PM »
Per me la pace era già stata fatta.....quindi mai mi sarei aspettato un post del genere dopo aver restituito i soldi.

Più tardi quando avrò sbollito la delusione per questa bruttissima avventura, darò la mia versione dei fatti.


La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #9 on: April 26, 2018, 03:10:18 PM »
Pensare che volevo farti un'offerta per la Inderbinen.....ma dopo questo fatto mi sa che quei i 5.000 euri me li spendo in patatine e birra...  ;D ;)
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #10 on: April 26, 2018, 03:29:43 PM »
Pensare che volevo farti un'offerta per la Inderbinen.....ma dopo questo fatto mi sa che quei i 5.000 euri me li spendo in patatine e birra...  ;D ;)

Bravo, così ingrassi come un purcit !  ahaha disgraziato ! Non ti ci mettere pure tu !  E comunque non la vendo manco sotto tortura !
 ;D ;D  ;D ;D
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11205
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #11 on: April 26, 2018, 03:50:45 PM »
Ho letto, la risposta di Pat, ora cancellata. Che dire, ho vendute tantissime trombe e comprate di più( non credo di averlo fatto mai con paolinos e pat e nemmeno li conosco di persona), raramente mi è capitato un disguido
con qualche utente del forum, ma l'ho subito risolto in maniera amicale. Ora se Pat, ha sbagliato con la storia del visto e piaciuto o a non dire che i pistoni non erano nuovi di zecca
di certo non si può dire che sia un truffatore , visto che ha 1000 post sul forum e diversi feedback positivi. Soprattutto se avesse voluto tirare il pacco non stava qui a scrivere un post con tutte le dovute spiegazioni. Ricordo due utenti che fecero il pacco e dal giorno dopo non si sono più logati. Capisco il giramento di paolinos trovandosi una tromba difettosa e il sentirsi preso in giro, ma se il venditore è disposto a pagare la riparazione o comunque a riprendersi lo strumento non vedo perchè attaccarlo con un post del genere, visto che basta un feed negativo per
annulllarne 100 positivi. Posso capire se dopo diversi chiarimenti non avesse voluto la tromba indietro o non restituirti  tutti i soldi, ma mi sembra che così non sia stato. poi nel vintage sono cose
che possono capitare. vi auguro di fare presto ''pace'' e metterci una bella pietra sopra. fate i bravi.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #12 on: April 26, 2018, 06:16:34 PM »
io l'ho preso il (mezzo) pacco sul forum e guarda caso il soggetto è sparito poco dopo......

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #13 on: April 26, 2018, 07:52:28 PM »
Penso che, sparare a zero su una persona, per un acquisto del genere e dopo che la persona, PatMikeMeth che conosco come persona retta, lo dimostra il fatto di aver  ripreso indietro lo strumento, sia una esagerazione, a parte che il danno da quel che si vede sicuramente sarebbe stato riparato con pochi euro si tratta di una saldatura e di una lucidatura, su uno strumento che ha ben oltre la mia età. Visto che si trattava di acquisto da uno del forum, non c'era bisogno di fare tanto teatro, dopo aver ricevuto anche il saldo in rimborso. Un vero peccato sicuramente la svista di PatMikeMeth, e sono sicuro che si sia trattata di una svista, visto anche come avete risolto alla fine. A me arrivò un Flicorno con un foro in un pistone sicuramente dovuto al bloccaggio del pistone e la conseguente spinta per sfilarlo dall'alloggio, non arrivò da un Forumista, ma dalla premiata officina riparazioni Daminelli, nemmeno mi lamentai del fatto, presi il saldatore e riparai il forellino che non ha e non crea ancora problemi, visto che lo usa mio figlio ormai da 3 anni. Penso che le scuse che sicuramente Pat... ha fatto e il rimborso fatto era da evitare, su un Forum dove ci conosciamo e ci rispettiamo tutti, riprendere il discorso per screditare un componente con cui sia io che altri abbiamo avuto a che fare con vendite ed acquisti e mai è successo niente di spiacevole, anzi...Paolino, spero che ricuciate il discorso di pace che sembrava essere andato a buon fine visto la buona volontà dimostrata da PatMikeMeth. Buoni, fate i buoni.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline paolino

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 112
  • Reputazione dell'utente: +7/-3
Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
« Reply #14 on: April 26, 2018, 08:12:52 PM »
Buonasera a tutti,

Mi preme subito una precisazione: non ho mai detto, né scritto (e neanche pensato) che quella di Pat fosse una truffa.
Cosa fosse io non lo so. Non sono io, credo, a dovere una qualche spiegazione e sono dunque ben curioso di conoscere la "versione" di Pat.

Intanto sono lieto di leggere, qui sopra, una qualche ammissione dell'esistenza di un problema. E che ci fosse un "prima" e un "dopo", con in mezzo l'intervento di un tecnico riparatore.

È già un notevole passo avanti rispetto alle ultime comunicazioni, in cui viceversa mi sono sentito trattare in modo piuttosto aggressivo e arrogante.

Ed è questo, lo ripeto, il motivo per cui ho scritto qui. Mi scuso nel caso questo spazio fosse riservato solo ai commenti positivi, e mi dispiace perché di sicuro sbaglio molte cose anche io.
Ma bisogna un po' tutti accollarsi le proprie responsabilità.

Ringrazio Zosimo e Tony per la moderazione e la serenità.


Saluti
Paolo