Author Topic: Spedire all'estero  (Read 1340 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mariocro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 71
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Spedire all'estero
« Reply #15 on: March 17, 2020, 08:15:54 PM »
No ,spedendo dall' Italia non ci sono tasse,io ho spedito in Georgia e la spesa e' stata di 120 eu...rimborsate dall'acquirente

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: Spedire all'estero
« Reply #16 on: March 18, 2020, 09:41:33 AM »
Io anche per spedire in USA mi sono sempre affidato alle POSTE. All'epoca era EMS (Express Mail Shipping), pacco con sdoganatura semplificata.
Mai avuto problemi.
Per una tromba con custodia, pacco di peso attorno i 5 kg, ho speso sempre attorno gli 80€.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Spedire all'estero
« Reply #17 on: March 18, 2020, 04:06:45 PM »
Grazie Gigi, tempi di consegna? (tralasciando gli eventuali ritardi dovuti al corona).
Hai sempre dichiarato il valore reale?
Ho anche letto che per prodotti fabbricati negli USA, utilizzando la dicitura "american goods returns" non dovrebbero esserci dazi doganali... Vi risulta?
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Spedire all'estero
« Reply #18 on: March 19, 2020, 10:53:37 AM »
Io spedisco sempre con fattura e dichiarazione di esportazione doganale, come vendita effettiva.
Il 99% delle volte gli americani non pagano la dogana, anche per importi elevatissimi.
Non ne capisco il senso, sembra che gli dia fastidio l'idea che un cittadino americano debba pagare delle tasse per importare merci dall'estero. (forse hanno ragione loro...)
Le rare volte che hanno dovuto pagare mi hanno scritto arrabbiati pretendendo che sostenessi io quel costo. :D
Al contrario, come ben sappiamo, quando si importa un qualsiasi prodotto extra EU, paghiamo belle mazzate. L'altro giorno 92 euro per 300 euro di prodotti.
Per farvi un esempio che la dice tutta: sono rivenditore delle custodie Torpedo, fra spedizione, IVA e dogana una custodia pagata con lo sconto rivenditore mi costa di più di quanto la pago da Thomann, e peraltro devo aspettare settimane o mesi per riceverle.
Quindi le compro da Thomann, scaricando l'IVA. Alla fine spendo la stessa cifra ma mi arrivano in 2 giorni dalla Germania e non devo comprarne a blocchi di 8 o 16.
Vorrei tanto sapere come fa Thomann a venderle a quel prezzo..........
Poi ci sarebbe la storia della FedEX che ti manda un documento nel quale devi dichiarare che quello che è scritto nella fattura... è quello scritto nella fattura. Tu gli rispondi che ovviamente è quello ma loro vogliono una tua dichiarazione firmata "perché se poi viene fuori che è altra roba sono guai".
Al che tu gli rispondi che hai pagato per un prodotto, c'è la prova del pagamento, la fattura dice una cosa ma io come faccio a sapere se dentro ci mettono altro???
Dopo qualche miliardo di email ti mandano una fattura clamorosa per iva e dogana, che non puoi pagare con bonifici o paypal, e poi si presentano a casa un bel giorno, senza annunciarsi, chiedendo 2 o 3000 euro da pagare in contanti altrimenti la merce torna in filiale.
Ed ecco perché uso DHL.
Avrei miliardi di storie da raccontarvi. :(
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Spedire all'estero
« Reply #19 on: March 19, 2020, 11:29:26 AM »
Caro Tony, grazie dello spiegone!
Sai che quasi quasi lascio perdere? Già il possibile acquirente è un cagacazzi fuori misura... Se poi devo andare anche a rischiare delle rotture di scatole per poche centinaia di euro, sono a posto così!  ;)
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Spedire all'estero
« Reply #20 on: March 19, 2020, 11:49:53 AM »
Tu non rischi niente a spedire, al limite lui rischia di pagare la dogana, che peraltro è irrisoria, non come da noi...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Spedire all'estero
« Reply #21 on: March 19, 2020, 01:08:51 PM »
Ok, grazie... Comunque il tipo mi ha talmente rotto le palle che non gliela mando più lo stesso!  ;D
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S