Author Topic: Giovanni Falzone  (Read 4859 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline M@mmel

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Rds International srl
Re:Giovanni Falzone
« Reply #15 on: March 09, 2012, 12:16:10 PM »
ma oltretutto ragazzi (suono, bravura etc) mi sembra SPASSOSISSIMO!!!!!
« Non c'è mai fine. Ci sono sempre dei suoni nuovi da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare. E c'è la necessità di purificare sempre più questi sentimenti, questi suoni, per arrivare ad immaginare allo stato puro ciò che abbiamo scoperto. In modo da riuscire a vedere con maggior chiarezza ciò che siamo. Solo così riusciamo a dare a chi ci ascolta l'essenza, il meglio di ciò che siamo. »

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:Giovanni Falzone
« Reply #16 on: March 09, 2012, 01:18:05 PM »
...cos'è il bending? ???
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0

Offline scogia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 167
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Giovanni Falzone
« Reply #18 on: March 10, 2012, 04:22:53 AM »
Nessuna tazza Vshape, il monete ha la tazza normale... è proprio il suo suono.....
Da quel che so Giovanni ha investito tantissimo sulla ricerca del suono e quando fai lezione con lui ti assicuro che insiste parecchio su quell'aspetto, specialmente con un sacco di bending  ;)
Quando sono stato da lui tra l'altro mi ha veramente lasciato basito: in arpeggio dai pedali alle registro acuto aveva sempre, costantemente la stessa pasta di "suono grande  e grasso".

Grazie,
ero certo che Monette producesse anche tazze più coniche....
invece, che tu sappia, la tromba (che non mi sembra una Monette, ma ne capisco poco) avrà almeno quella un canneggio largo oltre al campanone che è ben visibile...e all'idea che dà di essere uno strumento pesante.
Insomma stiamo parlando del bellissimo (secondo me) suono di Falzone, ma anche del bellissimo suono di Falzone con quella tromba e quel bocchino, non credi?
Ciao

Offline FUSION

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 357
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Giovanni Falzone
« Reply #20 on: March 11, 2012, 12:22:22 PM »
Grazie,
ero certo che Monette producesse anche tazze più coniche....
invece, che tu sappia, la tromba (che non mi sembra una Monette, ma ne capisco poco) avrà almeno quella un canneggio largo oltre al campanone che è ben visibile...e all'idea che dà di essere uno strumento pesante.
Insomma stiamo parlando del bellissimo (secondo me) suono di Falzone, ma anche del bellissimo suono di Falzone con quella tromba e quel bocchino, non credi?
Ciao

Monette produce anche bocchini con tazze più coniche ma che io ricordi quando ho conosciuto Giovanni 2 anni fa usava un B4 (o giù di li) tazza normale.
Attualmente che io sappia suona una selmer TT nera. In concerto e a casa sua l'ho sentito suonare anche con Bach e con G&P. Sempre lo stesso bocchino monette.

Sempre lo stesso, magnifico suono denso e iper-scuro .....

Offline scogia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 167
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Giovanni Falzone
« Reply #21 on: March 12, 2012, 01:42:22 AM »
Monette produce anche bocchini con tazze più coniche ma che io ricordi quando ho conosciuto Giovanni 2 anni fa usava un B4 (o giù di li) tazza normale.
Attualmente che io sappia suona una selmer TT nera. In concerto e a casa sua l'ho sentito suonare anche con Bach e con G&P. Sempre lo stesso bocchino monette.

Sempre lo stesso, magnifico suono denso e iper-scuro .....

Grazie ancora

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Giovanni Falzone
« Reply #22 on: March 08, 2021, 10:57:52 AM »
un viaggio attravero le emozioni ed i suoni .
A me Falzone piace sempre sia che suoni un semplice standard (ed è su questo terreno che spesso lo ascolto per imparare qualcosa anzi spero presto di trascrivere all the things solo tromba) sia che percorra sentieri inesplorati .
Questo che propongo è un ascolto inusuale e per molti aspetti molto più rischioso fatto di suoni di ritmo ed emozioni.
Per me uno dei musicisti più interessanti ed in più è pure italiano ....Grande Falzone
https://www.youtube.com/watch?v=zmjcNEP-WiY