Didattica > I Grandi Trombettisti e Jazzisti del Passato e del Presente

La terza pompa di Miles

(1/1)

Chiapparo:
Ma... è mia impressione o in questa foto Miles aveva la terza pompa montata al contrario?

gigispermaloso:
La pompa è montata correttamente....visto che lui era così giovane la tromba dovrebbe essere una York o una Vega, e probabilmente era fatta con l'anello nella parte sotto.
Tranquillo che era la tromba fatta così!

Chiapparo:

--- Quote from: gigispermaloso on October 23, 2018, 10:06:38 PM ---La pompa è montata correttamente....visto che lui era così giovane la tromba dovrebbe essere una York o una Vega, e probabilmente era fatta con l'anello nella parte sotto.
Tranquillo che era la tromba fatta così!

--- End quote ---
Sì, difatti non ne ero sicuro anch’io ed avevo anche notato che la chiave d’acqua risulta allineata all’altra. Però fa davvero uno strano effetto, se noti anche la vite di regolazione della corsa della stessa pompa risulta... all’incontrario!

Locutus2k:
Ha la pompa "alla francese", con l'anello al contrario. una volta diverse trombe la avevano. Fra le moderne mi sembra che solo la Callet SIMA abbia la pompa fatta così.

Chiapparo:

--- Quote from: Locutus2k on October 31, 2018, 09:18:14 AM ---Ha la pompa "alla francese", con l'anello al contrario. una volta diverse trombe la avevano. Fra le moderne mi sembra che solo la Callet SIMA abbia la pompa fatta così.

--- End quote ---
Questi francesi, fanno sempre di tutto per rendersi “diversi” da tutti gli altri!

Navigation

[0] Message Index

Go to full version